Aprirà a Milano il primo lifestyle hotel d'Europa. Si tratta del nuovo Nyx Hotel, che dopo essere diventato una delle location più di tendenza di Tel Aviv, adesso arriva nella capitale del design e della moda d'Italia con un concept completamente contestualizzato. Il Nyx Hotel di Milano sarà infatti il primo art hotel. Per questo progetto, la Galleria Question Mark, in collaborazione con Iris Barak, ha coinvolto tredici street artist italiani di livello internazionale (Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11) per decorare gli ambienti del nuovo Nyx Hotel. La street art diventa elemento di unione tra l'albergo e la città.

Il Nyx Hotel, il cui nome si ispira alla dea greca della notte, è un lifestyle hotel, cioè un albergo in grado di contaminare i propri spazi interni in base al sito di realizzazione e alle esigenze dei clienti. Caratteristica del Nyx Hotel di Milano sono appunto gli interni, studiati nei minimi dettagli, in cui si fondono arte, musica e design. Ed è proprio il design che, di volta in volta, secondo la filosofia Nyx Hotel, cambia in riferimento alla città in cui si trovano le strutture: ogni arredo e ogni accessorio viene realizzato su misura e le opere d'arte scelte sono sempre di artisti locali in grado di apportare un tocco significativo all'atmosfera dell'albergo.

Il Nyx Hotel aprirà entro la fine di febbraio 2017. La struttura è inserita in un contesto urbano esclusivo e dinamico. Ristorante, bar, patio e lounge, sono spazi concepiti in collegamento l’uno con l’altro e offrono uno luogo ideale in cui star bene e rilassarsi. Anche il personale del Nyx Hotel si differenzia da altri alberghi perché non sono semplici dipendenti ma "City Lovers", in grado di guidare i clienti nello scoprire ed innamorarsi della città. Quello di Milano, nato in collaborazione con la catena Leonardo Hotels, è il primo Nyx Hotel in Europa ma presto ne apriranno anche a Praga, Monaco di Baviera e Madrid.