286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al via la Milano Design Week 2016: ecco l’evento più atteso del Fuorisalone

Apre il sipario sul Fuorisalone 2016 con la Mostra Evento Interni che si conferma la manifestazione più importante della settimana del design milanese.
A cura di Clara Salzano
286 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni anno la mostra evento INTERNI apre la settimana del design milanese. Arrivata alla sua 19esima edizione nel 2016, l'esposizione rappresenta l'evento più importante e atteso della Milano Design Week. Progettisti da ogni parte del mondo, con formazioni ed esperienze differenti, sono invitati a realizzare installazioni interattive, macro-oggetti, micro-costruzioni e mostre che esplorano un tema diverso ogni anno. Nel 2016 il tema della mostra evento è INTERNI OPEN BORDERS, il superamento dei confini disciplinari, come ampliamento della visione progettuale a nuove sinergie, a contaminazioni con ambiti di ricerca diversi, quali il cinema, la fotografia, il digitale, la tecnologia, la ricerca sulla sostenibilità. I protagonisti sono esortati a comporre un mosaico di stili e visioni che mette a confronto, anche a livello territoriale, i vari caratteri e le interpretazioni del progetto.

Organizzata nei cortili storici della Università degli Studi di Milano, all'Orto Botanico di Brera e per la prima volta alla Torre Velasca, simbolo di Milano, la mostra INTERNI OPEN BORDERS si conferma l'evento più stimolante e significativo durante il FuoriSalone. "Le iniziative di INTERNI sfidano regolarmente i confini tra architettura e design, in bilico tra le due discipline, che per natura tendono a sondare oltre i confini disciplinari : INTERNI aprire le frontiere si propone di migliorare questo approccio in un contesto di libertà di espressione e sperimentazione", spiega il direttore responsabile/editor di INTERNI, Gilda Bojardi, "Il tema dei confini di apertura non si concentrerà solo sui possibili nuovi campi di applicazione dell'architettura e del design. Si assume aspetti di valorizzazione dei territori, visti come identità del progetto a carattere nazionale , ma anche come i distretti di competenza e un elemento culturale che caratterizza i singoli progettisti". Ogni anno l'evento INTERNI coinvolge il pubblico con un insieme unico di esperienze emotive e sensoriali durante una visita gratuita e libera agli spazi storici della Statale, fino al 23 aprile 2016.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views