67 CONDIVISIONI

Moss Walls: la parete che trasforma la vostra casa in un bosco

Stare a casa ma sentirsi come in un prato all’aperto è ciò che permette Moss Walls, la parete vegetale ideale per qualsiasi ambiente.
A cura di Clara Salzano
67 CONDIVISIONI
Immagine

È venerdì, la settimana lavorativa o di studio pesa sulle spalle di chiunque, ed il pensiero di rientrare a casa per rilassarsi, staccare la spina con la routine e lo stress quotidiano, sembra un miraggio reale, un desiderio che finalmente può essere esaudito. Immaginate dunque quel momento tanto desiderato di tornare a casa e rilassarvi quando si verifica ma aggiungete a quel desiderio la possibilità di sdraiarvi sul vostro comodo divano e poggiare i piedi su un prato morbido. Non è una pubblicità benessere né l'ultimo video de "Il cielo in una stanza" ma l'ultima tendenza dell'interior design: pareti vegetali di muschio che si possono inserire in ogni tipo di ambiente.

Le Moss Walls stanno conquistando tutti, sempre più case o locali scelgono di adottare delle pareti vegetali per arredare. Il perché? Per la sensazione di relax e benessere che possono trasmettere. Già mille anni fa i monaci buddisti zen del Giappone avevano capito che far crescere del muschio nei giardini del tempio trasmetteva tranquillità. Così il muschio ha iniziato ad essere coltivato su pietre e pareti per trasferire alle persone una sensazione di libertà dal disordine e distrazione quotidiana. Per i monaci avere pareti e pavimentazioni vegetali significava inserire nel tempio un simbolo di armonia e tradizione che facilitasse la meditazione. Oggi riscopriamo questo elemento come un piccolo quadro di muschio, un'intera parete, un separè o altro ancora. "Ognuno è un po' come un tempio in miniatura ai margini del deserto tra i nostri uffici e la nostra natura primordiale", spiegano Joe Zazzera e Pat Mahan, proprietari di Plant Solutions esperta di Moss Walls. E grazie ad una parete vegetale, o anche solo un quadro, piccolo o grande che sia, si può portare in casa una piccola oasi, personale da poter usare per il proprio benessere dopo una dura settimana ma anche in un giorno qualunque.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views