Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, MSC ha portato la "meraviglia" a Le Havre. La nuova ammiraglia della flotta di MSC Crociere è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. MSC Meraviglia è stata varata il 4 giugno 2017 a Le Havre con una sfavillante cerimonia da Sofia Loren e presentata da uno dei comici più apprezzati d’Europa, Gad Elmaleh. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche artisti internazionali in un’esclusiva cena di gala in compagnia di ospiti speciali, autorità, partner chiave dell’industria del turismo, media internazionali e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC.

MSC Meraviglia è la nave perfetta per tutte le stagioni. Il viaggio inaugurale avrà come destinazione Genova mentre il primo viaggio d'estate partirà l'11 giugno 2017 proprio da Genova. Marsiglia e Barcellona, Napoli, Messina e Malta sono solo alcune delle destinazioni mediterranee incluse nel tragitto della nuova ammiraglia di MSC Crociera. MSC Meraviglia è la 13esima nave della flotta MSC Crociere, che si conferma la più grande compagnia crocieristica a capitale privato, leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica. La nuova arrivata diventerà presto una delle principali destinazioni su mare toccando alcuni dei maggiori porti crocieristici del mondo.

Non sono solo le enormi dimensioni a caratterizzare MSC Meraviglia. La nuova ammiraglia MSC Crociere si distingue anche per alcune offerte uniche a bordo come  l'intrattenimento a cura del Cirque du Soleil con due show esclusivi ideati appositamente per MSC Meraviglia; 12 ristoranti e 20 bar, attività e servizi pensati appositamente per la famiglia; l’MSC Yacht Club con lussuose suite e maggiordomo disponibile 24 ore su 24.

Caratteristica peculiare di MSC Meraviglia è anche il più lungo SKY Screen a LED sul mare, con gli 80 metri di lunghezza e una promenade interna lunga 96 metri e progettata per diventare l’hub social della nave. La nave più grande d'Europa si distingue anche per la presenza di dieci diverse tipologie di cabine che assecondano le esigenze di tutti gli ospiti a bordo per un servizio a misura del cliente. Durante la cerimonia di varo l’intrattenimento è stato curato de artisti di fama internazionale e gli ambasciatori UNICEF Kids United: MSC Crociere supporta l’UNICEF con l’iniziativa congiunta “Sali a bordo per i bambini” e, grazie al generoso contributo dei suoi ospiti, l’azienda ha raccolto finora più di 6,5 milioni di euro, che contribuiranno a migliorare la vita di quasi 67.000 bambini malnutriti nei paesi in via di sviluppo.