È probabilmente una delle catene di hotel più attese al mondo quella che MUJI aprirà presto in Cina e Tokyo. Saranno le città di Shenzhen e Tokyo ad ospitare i primi hotel firmati MUJI. Il marchio giapponese di stile di vita aprirà i suoi primi alberghi, nel suo inconfondibile stile minimalista, a partire da aprile del prossimo anno. Se sei mai entrato in un negozio Muji sentendoti stranamente a casa, circondato da cuscini in tessuto, matite colorate perfettamente confezionate e confezioni da imballaggio, è possibile che i nuovi MUJI hotel ti potrebbero far venire voglia di non andar più via.

Il primo ad inaugurare sarà il MUJI Hotel di Shenzhen, in Cina: il progetto, ideato dallo studio creativo Super Potato, prevede un edificio di quattro piani che ospita, oltre all'albergo, anche un negozio ed un ristorante. L'hotel è situato ai primi due piani e avrà settantanove camere arredate con il legno riciclato e mobili e accessori Muji. Sarà come svegliarsi in un perfetto mondo MUJI dove ogni oggetto, dagli elementi per il bagno alle lenzuola, passando per i mobili fino alle penne, saranno tutti firmati MUJI. Gli ospiti dell'hotel avranno inoltre accesso alla sala fitness, alla sala conferenze e ad altri servizi alberghieri al terzo piano. Il primo hotel MUJI al mondo sarà situato nel quartiere centrale di Futian di Shenzhen, come parte del progetto Shenye Shangcheng.

Il MUJI Hotel di Tokyo aprirà nella primavera del 2019. L'albergo sorgerà su una strada alberata vicino alla stazione della metropolitana di Tokyo Ginza. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura nel quartiere di Ginza che occuperà dieci piani e tre sottoterra del Marronnier & Namiki Yomiuri Ginza Project, un progetto più complesso dove oltre all'albergo ci sarà anche uno store MUJI. I primi sei piani dell'edificio ospiteranno il negozio MUJI più grande del mondo, i piani superiori saranno caratterizzati dall'albergo del famoso brand giapponese. Anche qui la scelta minimalista prevede arredi MUJI e tutti i prodotti tipici del brand giapponese dalle ciabattine ai prodotti da bagno, per sentirsi veramente MUJI addicted.