in foto: Photo credit Antonio Naclerio

Partito dal sogno di tre giovani napoletani, Alessio Ferrara (attore), Ilaria Cecere (attrice) e Roberta Ferraro (sociologa), il Bus Theater fa ritorno alle sue radici, nel cuore di Napoli, dal 16 al 20 dicembre. Un vecchio autobus a due piani, largo 2,6 metri, alto 4m e lungo 12m, diventato un grande teatro e spazio eventi viaggiante, arriva in Piazza del Gesù per cinque giorni all'insegna di spettacoli, danza e musica. Bus Theater è il progetto di un autobus granturismo che è stato trasformato in un grande teatro e spazio eventi viaggiante, un’occasione unica e speciale di incontro. Durante la manifestazione Natività – Natale a Napoli 2015, il camaleontico bus giunge in piazza del Gesù dando vita all'evento “MACADAM Festa delle Arti Viaggianti”, che coinvolgerà cittadini e visitatori in una grande festa con una varietà di spettacoli, video arte, concerti, proiezione di cortometraggi, teatro per adulti e bambini, danza ed esibizioni circensi.

Dal 16 al 20 dicembre 2015 il Bus Theater sarà artefice di un grande evento nel cuore di Napoli. Il centro storico della città sarà animato
da una Festa delle Arti Viaggianti, perché il Bus Theater è sempre in movimento. Provvisto di una sala attrezzata con 25 posti a sedere nel piano superiore, il vecchio bus granturismo spalanca la sua fiancata mostrandosi all’esterno per un maggior numero di spettatori, per arrivare a tutti coloro che vogliono partecipare a questo evento itinerante. Perché l'obiettivo del Bus Theater è quello di avvicinare il pubblico al teatro, anche in luoghi difficilmente raggiunti da metodi e circuiti teatrali tradizionali. "Questa modalità operativa altamente dinamica, crea le condizioni per la diffusione di arte e cultura in maniera in indipendente, anche in assenza dei luoghi convenzionali", spiegano Alessio, Ilaria e Roberta. Non perdetevi dunque l'occasione di assistere di persona allo spettacolo unico del Bus Theater e alla sua  “MACADAM Festa delle Arti Viaggianti”.