627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2016

Natale in arrivo: come creare facili addobbi con il filo colorato

Ogni casa presto inizierà ad addobbarsi a festa in attesa del Natale: ecco alcuni consigli per decorazioni fai da te semplici ed economiche da realizzare.
A cura di Clara Salzano
627 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

L'8 dicembre è ormai alle porte ed è tradizione nella maggior parte delle case degli italiani l'usanza di decorare l'albero di Natale e addobbare la propria casa a festa. C'è chi si anticipa perché sente particolarmente il clima natalizio e per l'8 dicembre vuole che sia già tutto pronto ad accogliere l'atmosfera festosa; c'è chi invece si riduce ai giorni prima della vigilia per decorare la casa in perfetto clima d'attesa del Natale. Non importa quando si decide di far entrare il Natale nelle proprie case, l'importante, per chi crede e sente la Festa, è riuscire a creare un'atmosfera calda e magica come solo il Natale sa garantire. Per chi dunque si sta chiedendo quali addobbi scegliere per questo Natale 2015 o per chi manterrà le stesse decorazioni dello scorso anno ma vorrebbe aggiungere qualche nuova decorazione senza spendere molto: ecco alcuni consigli per una stella di Natale facile da realizzare ed economica.

Gli oggetti utili per creare una facile decorazione di Natale

Per creare una perfetta stella di Natale, da appendere all'albero o per decorare casa, bastano davvero pochi elementi: 1) procuratevi del filo colorato, che può essere di lana, di cotone doppio, di spago, come preferite; 2) colla liquida; 3) stuzzicadenti; 4) un pezzo di polistirolo; 5) un cartoncino; 6) una ciotolina con dell'acqua.

I passaggi da seguire per creare un perfetto addobbo di Natale

Per realizzare una decorazione di Natale fai da te che sia perfetta per addobbare l'albero o un angolo della casa basta seguire alcuni semplici passi: 1) disegnare su un cartoncino una stella (ma anche un albero o altro ancora); 2) fissare il disegno sul polistirolo mettendo degli stuzzicadenti o in corrispondenza delle punte e degli angoli della stella; 3) mischiare la colla nella ciotola con un po' di acqua per diluirla; 4) immergere il filo colorato nella ciotola con la colla diluita; 5) ripercorrete col filo il disegno indicato dagli stuzzicadenti, come mostra l'immagine in basso; 6) aspettate che la colla si asciughi e la stella risulti rigida ; 7) una volta asciutta la colla, eliminate gli stuzzicadenti e il vostro addobbo di Natale a forma di stella sarà pronto per decorare a festa la vostra casa.

Immagine
627 CONDIVISIONI
Natale 2016
98 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views