11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte di San Lorenzo: i 10 hotel ideali per ammirare le stelle

Sulla spiaggia o nella foresta, in montagna o nel deserto: ecco le strutture alberghiere da cui vedere meglio lo spettacolo delle stelle cadenti a San Lorenzo.
A cura di Clara Salzano
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle notti più romantiche dell'anno è ormai alle porte. Chiunque, almeno una volta nella vita, avrà alzato lo sguardo al cielo il 10 agosto sperando di vedere una stella cadente ed esprimere un desiderio. Conosciute come le Lacrime di San Lorenzo, le stelle cadenti del 10 agosto sono un appuntamento imperdibile durante l'estate. Non sempre però si ha l'opportunità di poter godere delle Perseidi (questo il nome della pioggia meteorica che illumina il cielo durante la notte di San Lorenzo) a causa dell'illuminazione artificiale dei centri abitati, delle nuvole, del tempo incerto, dell'inquinamento e non sempre è possibile recarsi in spiaggia, in mezzo al mare, sul cocuzzolo della montagna, nel deserto o nel bosco, per poter ammirare questo spettacolo estivo.

"First star I see tonight" cantava Madonna, riprendendo i versi di una vecchia nenia inglese per bambini, e molti avranno organizzato serate sulla spiaggia, sul terrazzo, in giardino o in montagna, con gli amici o la dolce metà, per non perdersi lo spettacolo dello sciame meteorico che la Terra attraversa durante il periodo estivo lungo la sua orbita intorno al Sole. Ma se siete ancora alla ricerca del posto ideale da cui ammirare questo spettacolo, ecco alcuni hotel da cui vedere le stelle cadenti sarà un'esperienza unica: strutture con tetto apribile, suite con punti d'osservazione privilegiati, campeggi attrezzati, alberghi immersi nel nulla, perfetto per vedere il cielo stellato e la pioggia meteorica del 10 agosto. E fate attenzione al desiderio che esprimerete vedendo la vostra stella cadente perché potrebbe realizzarsi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views