Quelle che per la maggior parte delle persone sono solo automobili sporche per Nikita Golubev sono tele su cui esprimere la sua arte. Piene di polvere, sporche e annerite, le auto, i camion o i furgoni sono usati dall'artista di Mosca come fogli bianchi su cui disegnare. Il risultato sono dei veri e capolavori d'arte che incantano chiunque per le strade di Mosca. Tutti i veicoli diventano i bersagli preferiti di Nikita Golubev, non importa se i proprietari sono favorevoli o meno. Per questo si parla di nuova street art. Per alcuni possono sembrare solo dei veicoli vandalizzati ma in realtà sono vere e proprie opere d'arte.

Nikita Golubev trasforma le auto sporche in capolavori. L'artista moscovita mette in evidenza il pieno potenziale artistico delle automobili sporche trasformandole in incredibili opere d'arte. Nikita ha iniziato prima con la pittura, il disegno e l'arte digitale, per poi approdare a questo nuovo tipo di street art in modo casuale. E come ogni opera di street art che si rispetti ciò che rende meritevole il suo lavoro è il carattere fragile e temporaneo dei suoi sorprendenti disegni. E chissà che l'arte di Golubev non sia d'ispirazione per tanti artisti di strada e la vostra auto può diventere il prossimo bersaglio d'arte.

La street art sta cambiando. La Street art è spesso riconosciuta ed identificata come una forma d'arte di protesta e provocazione, spesso illegale, che si manifesta nei luoghi pubblici con le tecniche più disparate, dallo spray, sticker art, stencil alle proiezioni video o sculture. Stiamo assistendo però a una sempre maggiore legalizzazione della street art tanto che si organizzano mostre di importanti street artist e alcune loro opere famose vengono inserite nei più importanti musei del mondo. Così gli street artist cercando nuovi strumenti di espressioni e tecniche innovative per distaccarsi dalle forme d'espressione canoniche della street art. Utilizzando, con originalità e creatività, ombre stazionarie, fili penzolanti, un buco nel muro, un albero o una automobile sporca, la street art si eleva in un campo ben oltre la variabile comune, proprio come con le opere di Nikita Golubev.