116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Obiettivo relax: ecco le saune più belle del mondo

Ora che si avvicina il week end e le temperature non sono ancora troppo calde, tutti sentono il bisogno di rilassarsi soprattutto quando si tratta delle saune più suggestive in giro per il mondo.
A cura di Clara Salzano
116 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi ne ha il tempo e le possibilità è sempre tempo di rilassarsi in una bella sauna. C'è chi se ne è installata una in casa, chi va spesso nei centri benessere della propria città e chi sogna di andarci ma non ha mai il tempo. Hanno le forme più diverse, si trovano in ogni parte del mondo e soprattutto sono un tocca sana per la salute corporea. E se prima era una pratica diffusa soprattutto tra le persone adulte quella di rilassarsi in una sauna, ora sempre più persone, anche giovani, ama abbandonarsi al calore e vapore di una sauna. Così negli ultimi decenni si è assistito ad un proliferare di strutture in grado di garantire percorsi benessere e saune di qualità, non solo in luoghi che godono di attività vulcanica o sulfurea della Terra. E facendo un giro del mondo si scopre che di saune ce ne sono di così spettacolari che da sole varrebbero un viaggio.

Dalle forme accoglienti, con una vista mozzafiato, completamente immerse nella natura, su un pizzo di una montagna, contemporanea o rustiche, in giro per il mondo è possibile trovare ogni tipo di sauna e in alcuni luoghi ce ne sono davvero di incredibili. In Canada, lungo le rive della Georgian Bay è stata costruita quella che è stata definita la sauna più bella del mondo perché una volta all'interno, le sue forme che imitano un'antica grotta italiana (da cui il nome Grotto-Sauna), avvolgono la persona e la immergono in una relazione di totale simbiosi con il paesaggio circostante e con l'acqua.

In Norvegia, all'interno dello Juvet Landscape Hotel, c'è una sauna sotterranea scavata nella roccia e costruita attorno ad una vetrata che guarda alle montagne norvegesi e cala i clienti dell'albergo in un'atmosfera di assoluto relax. In Austria c'è uno dei centri benessere più famosi e sorprendenti al mondo, Aqua Dome, dove oltre a terme in cima alle montagne e percorsi benessere straordinari, ci sono diverse saune ognuna con un nome diverso che corrisponde allo stile usato all'interno delle strutture, tutte di assoluto relax. E di nuovo in Norvegia, sulla spiaggia dell'isola di Sandhornoya è stata costruita la sauna più grande del mondo che può contenere fino a cento persone: di notte l'ambiente caldo e accogliente all'interno della sauna, che ha una facciata completamente vetrata, trascina i visitatori in un'atmosfera davvero magica.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views