8.425 CONDIVISIONI

Ocean Keuken: un acquario come cucina

Cucinare o fare i piatti immersi nella barriera corallina da oggi si può grazie a Ocean Keuken, la prima cucina che ha come base un gigantesco acquario.
A cura di Clara Salzano
8.425 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di preparare la colazione, il pranzo o la cena e di sentirvi come se stesse nuotando in un grande oceano pieno di pesci; fare piatti e avere la sensazione di trovarvi in una vacanza sulla barriera corallina. Non è la nuova pubblicità della Costa Crociere bensì il progetto del designer Robert Kolenik che ha realizzato una cucina che apparentemente ha la forma di un acquario di grandi dimensioni. Al posto del solito bancone da cucina con sportelli e cassetti, la cucina di Kolenik, designer olandese specializzato in arredi di lusso, presenta un sorprendente acquario funzionante che darà un tocco esotico a qualunque casa.

Ocean Keuken, la cucina che ha alla base un acquario, in realtà riesce a garantire le stesse funzionalità di una normale cucina grazie alla sua forma ad L che nasconde un ampio spazio per lo stoccaggio e le attrezzature. Robert Kolenik ha realizzato una cucina dal sicuro impatto scenico ma che in realtà crea un'illusione ottica davvero molto abile: il bancone presenta nella parte posteriore ante identiche a quelle di una normale cucina e la base è molto più capiente di quel che sembra grazie all'uso di specchi che rivestono l'interno del bancone e che riescono a dare l'impressione di un acquario dalle dimensioni maggiori di quelle reali. Guardando a prima vista l'esotico bancone si potrebbe pensare che non ci siano via d'accesso all'acquario se non quella di rompere il vetro, ma il piano lavoro, con la semplice pressione di un pulsante, si solleva consentendo così di accedere facilmente alla vasca sottostante. Ocean Keuken può essere inoltre realizzato nelle dimensioni e nei rivestimenti graditi, su misura, secondo le esigenze del cliente. E benché Kolenik sia specializzato in case ed arredi di lusso, la l'acquario-cucina è attenta a evitare eccessive emissioni di carbonio manifestando un atteggiamento sostenibile oltre che ad avere un'estetica che affascinerebbe chiunque.

Immagine
8.425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views