I motivi per visitare Palm Springs, in California, sono vari: c'è sole tutto l'anno e fa caldo, il panorama dal deserto alle montagne è mozzafiato, gli alberghi offrono servizi di lusso e termali, si respira sempre un clima vacanziero. Ma da oggi avrete un motivo in più per venire in questa zona della California: qui c'è la casa più colorata degli U.S.A. Chiamata "Penguin Cottage", in questa casa, dalle pareti ai pavimenti, ci sono colori vivaci ovunque si guardi. I proprietari, Carl Tookey e Gregg Featherston, sono una coppia, lui pilota, lei assistente di volo, che hanno arredato e decorato la proprietà con riferimenti a tutti i viaggi di lavoro fatti.

Ispirati dai loro viaggi, il Penguin Cottage sembra uscito da un quadro di Van Gogh, specialmente nella sala da pranzo che è decorata dal pavimento al soffitto, comprese le vetrate, dei colori dell'arcobaleno. Questa stanza si affaccia nel cortile e guarda alle verdi montagne di San Jacinto, è decorato a pavimento arcobaleno dipinte e vetrate. È difficile credere che quando Carl Tookey e Gregg Featherston hanno comprato la loro casa di Palm Springs fosse una semplice casetta bianca. Oggi il Penguin Cottage è un trionfo di colori tanto che in molti sostengono sia la casa più colorata degli Stati Uniti d'America.

Ogni camera ha un tema: c'è la stanza ispirata ad una casa di Charleston, a East Sussex, dove una volta avevano abitato gli artisti Vanessa Bell e Duncan Grant che avevano trasformato l'abitazione nella loro tela d'arte e dipinto tutto, dalle pareti agli arredi. Durante un viaggio a Buckingham Palace a Londra, Carl Tookey e Gregg Featherston hanno notato la Sala dei disegni Verde Drawing della duchessa di Buckingham, e tornati a casa quel salone è diventato il riferimento per il loro soggiorno. La casa colorata si trova a 556 Sud Vista Oro e comprende tre camere da letto e due bagni, una piscina e un cortile in pietra con vista mozzafiato del Monte San Jacinto. Il Penguin Cottage oggi è in vendita al prezzo di $ 499.000.