23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palm Springs, benvenuti nella casa più colorata degli Stati Uniti d’America

Soprannominata ‘Penguin Cottage’, questa casa in California sembra uscita da un dipinto di Van Gogh o di Chagall e, dalle pareti ai pavimenti, ci sono colori vivaci ovunque si guardi.
A cura di Clara Salzano
23 CONDIVISIONI
Immagine

I motivi per visitare Palm Springs, in California, sono vari: c'è sole tutto l'anno e fa caldo, il panorama dal deserto alle montagne è mozzafiato, gli alberghi offrono servizi di lusso e termali, si respira sempre un clima vacanziero. Ma da oggi avrete un motivo in più per venire in questa zona della California: qui c'è la casa più colorata degli U.S.A. Chiamata "Penguin Cottage", in questa casa, dalle pareti ai pavimenti, ci sono colori vivaci ovunque si guardi. I proprietari, Carl Tookey e Gregg Featherston, sono una coppia, lui pilota, lei assistente di volo, che hanno arredato e decorato la proprietà con riferimenti a tutti i viaggi di lavoro fatti.

Ispirati dai loro viaggi, il Penguin Cottage sembra uscito da un quadro di Van Gogh, specialmente nella sala da pranzo che è decorata dal pavimento al soffitto, comprese le vetrate, dei colori dell'arcobaleno. Questa stanza si affaccia nel cortile e guarda alle verdi montagne di San Jacinto, è decorato a pavimento arcobaleno dipinte e vetrate. È difficile credere che quando Carl Tookey e Gregg Featherston hanno comprato la loro casa di Palm Springs fosse una semplice casetta bianca. Oggi il Penguin Cottage è un trionfo di colori tanto che in molti sostengono sia la casa più colorata degli Stati Uniti d'America.

Ogni camera ha un tema: c'è la stanza ispirata ad una casa di Charleston, a East Sussex, dove una volta avevano abitato gli artisti Vanessa Bell e Duncan Grant che avevano trasformato l'abitazione nella loro tela d'arte e dipinto tutto, dalle pareti agli arredi. Durante un viaggio a Buckingham Palace a Londra, Carl Tookey e Gregg Featherston hanno notato la Sala dei disegni Verde Drawing della duchessa di Buckingham, e tornati a casa quel salone è diventato il riferimento per il loro soggiorno. La casa colorata si trova a 556 Sud Vista Oro e comprende tre camere da letto e due bagni, una piscina e un cortile in pietra con vista mozzafiato del Monte San Jacinto. Il Penguin Cottage oggi è in vendita al prezzo di $ 499.000.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views