18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo parco per nudisti d’Europa: a Parigi potrebbe diventare realtà

Attualmente esiste solo una piscina in cui i parigini possono spogliarsi in pubblico ma presto l’idea di un parco per nudisti potrebbe prendere vita.
A cura di Clara Salzano
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che a Parigi il numero di persone che amano il naturismo siano in crescente aumento. E presto i nudisti parigini potrebbero avere un parco dove spogliarsi completamente senza il timore di essere arrestati. Un portavoce di Vicesindaco di Parigi, Bruno Julliard, ha confermato l'idea proposta dal Group Ecolo De Paris (Gep), è stata approvata in linea di principio lo scorso 26 settembre 2016 durante una riunione del consiglio comunale.

Parigi potrebbe essere la prima città d'Europa con un parco nudista. Probabilmente la prossima meta dei nudisti in città sorgerà nei pressi di Lac Daumesnil, nel sud-est della città. Attualmente a Parigi esiste solo un luogo dove ci si può spogliare completamente in pubblico: si tratta del piscina Roger Le-Gall nel 12° arrondissement. Ma, secondo il partito verde che ha avanzato la proposta del primo parco per nudisti a Parigi, la Francia è una destinazione privilegiata dai nudisti europei, con due milioni di tedeschi, olandesi, inglesi e belgi che arrivano nel paese per praticare il naturismo.

La nudità oggi è contro la legge in Francia e può essere punita con una multa di 12.000 euro o fino a un anno di carcere. Solo all'interno della Roger Le Gall, la piscina nel 12 ° arrondissement, ed esclusivamente il lunedì, martedì e mercoledì sera, è possibile spogliarsi in pubblico e nuotare nudi. Eppure l'Associazione dei nudisti di Parigi ha dichiarato che i membri sono ormai 372 e si riuniscono in sale, spa, club o altri posti per eventi privati affittati pur di praticare il nudismo. Necessita dunque un luogo dove consentire la pratica del naturismo e l'assessore alla Cultura di Parigi Bruno Julliard ha dichiarato che potrebbe essere un parco o un giardino, purché non sconcerti e scontenti nessuno. Il progetto è ancora in fase embrionale però in Francia sta già smuovendo e sensibilizzando l'opinione pubblica sull'argomento.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views