127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Penthouse 1, il primo attico al mondo con l’ascensore per l’auto

Sembra di essere in un film di 007 o nella tana di Batman invece è la nuova frontiera del lusso a New York: PH1, un attico anti-paparazzo con ascensore personale che porta l’auto direttamente in casa.
A cura di Clara Salzano
127 CONDIVISIONI
Immagine

Per i comuni mortali quello di essere seguito da fotografi e giornalista non è di certo un problema ma per le star del mondo avere un po' di privacy può essere una necessità difficile da conquistare. Così a New York arriva un nuovo modo di concepire l'abitazione: ecco il primo appartamento al mondo anti paparazzo con tanto di ascensore privato che porta l'auto direttamente in casa. Sembra un film di 007 o la tana di Batman ma invece ci si trova in un attico di New York con vista mozzafiato sull'Hudson. Per chi vuole vivere una vita da vip basta sapere che non serve più avere una security o abitare in una villa con alte recinzioni per restare lontano dai paparazzi, in piena Manhattan arriva l'attico che permette di non scendere mai dalla propria auto fin dentro casa. Si chiama Penthouse 1 ed è la nuova frontiera del lusso a New York.

Lady Gaga, Nicole Kidman, Keith Urban e Domenico Dolce hanno già manifestato il proprio interesse per quest'attico davvero unico al mondo, posto al 12° e 13° piano di un elegante edificio nel quartiere di West Chelsea a New York che può essere raggiunto direttamente in auto attraverso un ascensore personale che porta l'auto fin dentro casa. Ristrutturato di recente dallo studio MVRDV, Penthouse 1 è un appartamento di lusso da 3.598 piedi quadrati sviluppati su due livelli: il livello più basso è costituito da una camera matrimoniale con bagno padronale e una stanza-armadio, uno studio e una seconda camera da letto con bagno interno; il livello superiore ospita il soggiorno e la zona pranzo ampliata, una toilette, una Cucina, la camera degli ospiti con bagno en suite, box auto e due grandi terrazze con ampie viste sulla città e il fiume Hudson. La cavità dell'ascensore per l'auto consente poi di ottenere un collegamento verticale su scale che funge da libreria. "Penthouse 1 è la definizione di trofeo" che tutti vorrebbero ricevere nella vita, peccato per il prezzo: 20 milioni di dollari.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views