Non c'è una regola che dice che vivere in case grandi rende felice. Ne sono la dimostrazione Bette Presley, Adele e Dani che raggiunta la pensione hanno deciso di trasferirsi in piccole case mobili off grid. Vivere off grid consente di non avere più pensieri per la bolletta e le spese di gestione di casa. Così le tre anziane donne possono dire di aver rivoluzionato in meglio la propria vita perché oggi vivono finalmente senza pesi. E di storie come quelle di Bette, Dani e Adele, il portale di mini case Tumbleweeds ne può raccontare parecchie.

Secondo Tumbleweeds, l'ultima tendenza è quella di anziani pensionati che scelgono di vivere in case più piccole per avere meno problemi ogni mese. Alcuni godono delle loro piccole abitazioni mobili come una comoda alternativa alle case tradizionali. Altri le parcheggiano nel cortile di un familiare, dando loro l'opportunità di mantenere l'indipendenza e la privacy pur restando vicini. Ad esempio, Bette Presley ha 72 anni, e dopo aver deciso di ridurre al minimo il suo stile di vita per aiutare i suoi figli, si è trasferita in una piccola casa di 15 metri quadrati e non si è mai pentita della sua scelta. Lo spazio compatto è dotato di tutti i comfort di una casa normale, ma senza il fastidio di dove gestire un'abitazione più ampia. Inoltre, avendo scelto una struttura off grid ad energia solare, oggi Bette non ha più alcun tipo di preoccupazione.

Dani, una nonna di 60 anni, voleva costruire da sola la sua mini casa, anche se con qualche difficoltà in più per la sua sedia a rotelle. Ci sono voluti due anni ma oggi Dani ha la sua casa off grid Tumbleweed con una grande porta d'ingresso e una rampa su misura per disabili. Attraverso un po' di ingegneria intelligente e l'aiuto di amici, Dani ha creato una seggiovia con una cintura di arrampicata su roccia per il suo piccolo loft ed è felice. Adele ha sempre amato l'idea di andare in pensione in un camper, ma lei voleva i comfort di una casa normale. La sua abitazione include un ampio spazio di vita all'aperto con vasca idromassaggio e portico coperto. Ha personalizzato il suo Tumbleweed con una porta laterale per un facile accesso e più spazio abitativo interno. Una volta era un'insegnante di scuola, oggi Adel vive in una fattoria a conduzione familiare in Oregon, dove aiuta negli eventi ed ospita un club del libro.