78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PLUG A SEAT: ecco come trasformare i paletti delle città in mobili da strada

Sedie, tavolini, sgabelli, i dissuasori per le strade delle città possono diventare comodi arredi urbani per rendere gli spazi comuni dei luoghi in cui è piacevole rilassarsi.
A cura di Clara Salzano
78 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade delle città sono piene di elementi urbani fissi che spesso rappresentano anche un ostacolo per i cittadini come i fastidiosi dissuasori. Quante volte invece passeggiando in città, facendo shopping o dello sport, si è desiderato volersi sostare ma le panchine o i muretti di sosta non ci sono mai sembrati abbastanza. Così lo studio di design Teratoma ha ideato degli oggetti che trasformano gli elementi fissi delle città in fantastici e comodi arredi urbani.

Immagine

Dissuasori e paletti diventano sedie, sgabelli e tavolini grazie alle creazione spagnole di Teratoma. Il loro ultimo progetto si chiama PLUG A SEAT e consiste in alcuni innovativi prodotti che trasformano gli elementi urbani in mobili da strada. L'obiettivo del progetto è quello di ripensare lo spazio pubblico attraverso semplici operazioni dando agli elementi urbani nuovi significati e creando nuovi mobili da strada. Il progetto PLUG A SEAT di Teratoma consiste infatti in diverse forme da applicare sopra i paletti stradali e i dissuasori per trasformarli in sedute e tavoli temporanei.

Dimenticate le città grigie e poco accoglienti, PLUG A SEAT trasforma i banali elementi urbani in originali arredi da strada. Basta lamentarsi di città poco attente alle esigenze dei cittadini e con spazi pubblici non attrezzati. Tondi o quadrati, rossi, verdi o bianchi, gli elementi di Teratoma sono degli innovativi arredi da strada. Davvero semplici da usare, basta inserire le diverse forme, realizzate in alluminio,  sui paletti stradali per ottenere dei comodi sedili e tavolini. PLUG A SEAT incoraggia i cittadini a trasformare le strade in uno spazio pubblico flessibile. I pezzi di alluminio si inseriscono perfettamente sui paletti delle strade e sono disponibili in vari formati e colori proprio per rendere la città un luogo più bello in cui vivere.

Immagine
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views