Se avete sempre desiderato un giardino o un orto ma non avete mai avuto sufficiente spazio esterno per realizzarlo o il pollice verde non si può dire proprio la vostra dote migliore, non disperate: Plug & Plant è l'unico sistema in grado di far cresce il verde in qualsiasi ambiente. Basta una parete per far crescere gli ortaggi che si amano, le piante che più vi piacciono o i vostri fiori preferiti. Plug & Plant è dotato di una tecnologia intelligente che guida chiunque nel far crescere facilmente il proprio giardino verticale in casa.

Plug & Plant fa tutto da solo: non serve avere il pollice verde o dedicare tanto tempo e voglia al verde di casa, Plug& Plant è un sistema a parete progettato per creare bellissimi giardini verticali senza sforzo. È realizzato da materiale 100% biodegradabile in grado di far crescere le piante grazie alla tecnica idroponica. Il sistema si basa su una piattaforma che misura luce e umidità per le piante grazie a sensori d'ambiente Bluetooth. La tecnologia raccoglie i dati dall'ambiente e offre suggerimenti per la crescita ottimale delle piante. Plug& Plant è dotato di sensori per misurare la temperatura, l'umidità e la luce necessaria per far crescere il vostro giardino verticale o anche un orto. Un serbatoio di acqua intelligente utilizza le informazioni raccolte dai sensori per variare il regime di irrigazione necessario per un massimo di 30 giorni. La tecnologia Bluetooth si collega ad un applicazione sul vostro smartphone che informa su quando e come bisogna interagire con la parete vegetale aggiungendo acqua nel sistema.

Il pannello di Plug&Plant è fornito con 12 slot. Nello slot va inserita la pianta come una sorta di tappo. La piattaforma è realizzata con una schiuma di poliuretano-amido biodegradabile che permette alle radici di crescere come stessero nel terreno. Già dalla prima installazione la piantina inizierà a crescere. Gli utenti devono solo inserire l'acqua nel sebatoio quando viene a mancare e il sistema farà tutto da solo. Si possono scegliere tutti i tipi di piante, non solo di arredo ma anche per ortaggi. E avere il proprio orto a casa propria non sarà mai stato così semplice. Si parte da un costo di 49 dollari di base ma il prezzo varia in base alla configurazione che si preferisce.