2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Plug & Plant: come coltivare un orto in casa

Non serve avere il pollice verde né essere esperti botanici per far crescere il verde in casa, basta Plug&Plant per avere il proprio giardino ovunque si voglia soprattutto se manca il tempo e il pollice verde. Lattuga, peperoncini, basilico, e altre verdure d’ora in poi potrete farle crescere direttamente a casa vostra.
A cura di Clara Salzano
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lattuga, peperoncini, basilico, pomodori o anche solo fiori, perché recarsi al supermercato, dal fioraio o dal fruttivendolo quando possono crescere comodamente a casa vostra. Se avete sempre desiderato un giardino o un orto in casa ma non avete mai avuto uno spazio esterno dove realizzarlo o non siete dotati di pollice verde, non disperate: Plug & Plant è l'unico sistema in grado di far cresce il verde in qualsiasi ambiente. Basta infatti una parete per far crescere gli ortaggi che si amano, le piante che più vi piacciono o i vostri fiori preferiti. Plug & Plant è dotato di una tecnologia intelligente che guida chiunque nel far crescere facilmente il proprio giardino verticale in casa.

Immagine

Plug& Plant è un sistema a parete progettato per creare bellissimi giardini verticali senza sforzo. Non serve avere il pollice verde o dedicare tanto tempo e voglia al verde di casa, Plug & Plant fa tutto da solo. È realizzato da materiale 100% biodegradabile in grado di far crescere le piante grazie alla tecnica idroponica. Il sistema si basa su una piattaforma che misura luce e umidità per le piante grazie a sensori d'ambiente Bluetooth. La tecnologia raccoglie i dati dall'ambiente e offre suggerimenti per la crescita ottimale delle piante. Plug& Plant è dotato di sensori per misurare la temperatura, l'umidità e la luce necessaria per far crescere il vostro giardino verticale o anche un orto. Un serbatoio di acqua intelligente utilizza le informazioni raccolte dai sensori per variare il regime di irrigazione necessario per un massimo di 30 giorni. La tecnologia Bluetooth si collega ad un applicazione sul vostro smartphone che informa su quando e come bisogna interagire con la parete vegetale aggiungendo acqua nel sistema. Il pannello di

Plug&Plant viene fornito con 12 slot. Nello slot va inserita la pianta come una sorta di tappo. La piattaforma è realizzata con una schiuma di poliuretano-amido biodegradabile che permette alle radici di crescere come stessero nel terreno. Già dalla prima installazione la piantina inizierà a crescere. Gli utenti devono solo inserire l'acqua nel serbatoio quando viene a mancare e il sistema farà tutto da solo. Si possono scegliere tutti i tipi di piante, non solo di arredo ma anche per ortaggi. E avere il proprio orto a casa propria non sarà mai stato così semplice. Si parte da un costo di 49 dollari di base ma il prezzo varia in base alla configurazione che si preferisce.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views