10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porta Venezia in Design, la seconda edizione

La seconda edizione del percorso Fuorisalone che ci fa scoprire le architetture Liberty di Milano e tutte le novità del design e del food.
A cura di Valentina Pepe
10 CONDIVISIONI
Porta Venezia in Design_01

Dopo il grande successo della prima edizione, “Porta Venezia in Design | Liberty”, il circuito Fuorisalone dedicato al design e al patrimonio architettonico Liberty di Milano, rinnova l’appuntamento dal 9 al 14 aprile. Nell’edizione 2013 il binomio formato dalle novità di arte e design, e dal focus su sedici prestigiose locations storiche in stile Liberty, sarà affiancato da un nuovo tema di grande attualità, il percorso food&wine, risultato della collaborazione fra Porta Venezia in Design | Liberty 2013 e Condotta Slow Food® Milano. Con l’itinerario food&wine i visitatori avranno la possibilità di conoscere il patrimonio enogastronomico lombardo, grazie a menù di degustazione di prodotti e vini locali, pensati appositamente per la durata del fuori salone, all’interno di ristoranti selezionati.

Mappa-PVID-387x400

Anche quest’anno il circuito di Porta Venezia in Design | Liberty ospita tante novità all’interno di palazzi storici, gallerie d’arte, centri culturali; tra questi Palazzo Castiglioni, Casa Campanini, la Biblioteca Venezia, lo Sheraton Diana Majestic. I sedici edifici rientrano a far parte del circuito, selezionati nel 2012 da Operad’Arte. Il circuito di Porta Venezia in Design | Liberty è nato da un progetto a cura di Nicoletta Murialdo, autrice di un percorso inedito che affianca l’innovazione del design all’eredità architettonica e storica dell'area di Porta Venezia. L’obiettivo è quello di coniugare l’attenzione rivolta al mondo dell’arte, del design e dell’architettura con le dinamiche dei settori economico e imprenditoriale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views