189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giardini da interno: qual è la giusta pianta per la tua casa?

Non solo decorative, le piante in casa possono essere importanti per rendere i vostri ambienti più accoglienti: ecco come sceglierle.
A cura di Clara Salzano
189 CONDIVISIONI
Immagine

Non serve avere il pollice verde o essere un appassionato di botanica per abbellire la propria casa con delle piante. Spesso, un elemento naturale in casa come dei fiori o delle piante possono cambiare l'aspetto di un abitazione rendendo l'atmosfera più accogliente. Dunque le piante non sono solo elementi decorativi per un ambiente ma svolgono un ruolo molto importante per il benessere dell'intera casa. Certo prendersi cura di una pianta non sempre è semplice ma non necessita per forza disporre di balconi e terrazzi per poter creare un piccolo angolo di verde in casa.

Creare un giardino da interni è possibile con i giusti consigli: non importa che se vivete in una casa piccola e con poca luce, ogni ambiente può avere il proprio angolo di verde naturale. Ogni pianta infatti ha bisogni differenti e non conta avere il pollice verde o nero: il sito d'arredamento MADE, in collaborazione l'agenzia di comunicazione NeoMam Studios, ha infatti creato una guida pratica per scegliere la pianta che meglio può adattarsi alla vostra casa. Non dovrete più preoccuparvi dunque di quanta luce o spazio avete nella vostra abitazione perché esistono varie piante in base alla diversa disponibilità di tutti. "Mentre i pollici verdi amano un po' di natura in casa, i cosidetti pollici neri apprezzano qualsiasi cosa che possa sopravvivere da sola. Qualunque sia il colore delle tue dita c'è di sicuro una pianta lì fuori fatta apposta per te", si legge sul sito dove una dettagliata infografica indica qual'è la pianta giusta per abbellire ogni tipo di casa e il quantitativo di acqua necessario per far crescere un rigoglioso angolo verde in casa. E così scopriamo che esistono piante adatte a case dove non arriva molta luce naturale e si è privi di qualsiasi inclinazione alla botanica come la Gemma di Zanzibar; o piante ideali per luoghi dove arriva poca luce e che non necessitano di essere annaffiate molto come lo Spatifillo o l'Albero di Giada; oppure ancora piante perfette nei luoghi con molta luce ma che si scontrano con il pollice nero del proprietario di casa come i cactus. Ecco dunque una guida semplice ed efficace per scegliere la pianta che fa al caso vostro:

Immagine
189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views