Quando finalmente arriva il tempo per godere della propria pensione, non bisogna più svegliarsi la mattina presto per andare a lavorare, non è necessario più prendere auto o mezzi di trasporto per arrivare in ufficio, non si sta fuori casa tutto il giorno, ma c'è molto tempo libero da dedicare alle proprie passioni, a quei piccoli lavoretti in casa, agli hobby che era così difficile coltivare quando si doveva per forza lavorare. Andare in pensione, per chi ha la fortuna di farlo quando il corpo ha ancora tutte le forze e la mente è lucida, può essere un'eterna vacanza. Così sono tanti i modi che si pensano per rendere il tanto tempo libero a disposizione divertente e stimolante. C'è chi decide di viaggiare, chi di prendere lezioni di ballo, chi decide di prendere la laurea mai conseguita, chi si immerge nella lettura o nell'ozio più totale, e poi ci sono quelli che senza far nulla proprio non riescono a stare e così fanno mille lavoretti fai-da-te o si dedicano al bricolage. Momir Bojić ha 71 anni ma nessuna voglia di fermarsi. Il pensionato bosniaco ha infatti di recente realizzato un'incredibile opera: un maggiolino Volkswagen Beetle tutto in legno e funzionante.

Distinguersi nel traffico di veicoli non è semplice, ma Momir Bojić ci è riuscito: il pensionato bosniaco ha dedicato il suo tempo alla creazione di un'automobile un unica, un maggiolino Volkswagen Beetle completamente di legno col quale spostarsi perfettamente. Per creare questo modello così originale di maggiolino, Momir Bojić ha utilizzato più di 50000 pezzi, simili a delle scaglie, di legno di quercia.

Ad eccezione dei sedili che sarebbero stati un po' scomodi, tutto è stato rivestito di legno, dal cruscotto, agli specchietti, passando per il volante e i tergicristalli. Anche il cambio di marce e i pedali sono in legno e perfettamente funzionanti. L'originale maggiolino Volkswagen Beetle ha richiesto oltre 23 procedure separate per raggiungere il risultato visibile nelle immagini. Momir Bojić assicura di viaggiare benissimo sul suo maggiolino tutto in legno e ovunque vada attira lo sguardo di chiunque lo veda passare.