A partire dal 5 settembre 2017 nelle varie regioni d'Italia si comincia ad organizzare il rientro a scuola per l'inizio del calendario scolastico 2017/2018. C'è chi inizia con entusiasmo e chi vorrebbe che le vacanze non fossero mai finire, ma è tempo di riprendere la routine quotidiana, di svegliarsi presto e di darsi da fare con compiti e lezioni. Quando si rientra a scuola c'è solo una cosa che può rendere più piacevole ricominciare: circondarsi di nuovi ed originali oggetti che possano rendere la vita scolastica più semplice e divertente. Dai simpatici nastri adesivi agli astucci animati, sono sempre più numerosi e creativi i must have da tendere in classe, sul banco o nello zaino.

Chi ha detto che il rientro a scuola debba essere per forza noioso: fare scorte di penne colorate, matite creative, adesivi divertenti e simpatici astucci, possono rendere l'inizio della scuola più leggero e spassoso. Comprare nuove matite, sfoggiare un nuovo zaino, possono essere il giusto modo per cominciare con entusiasmo il nuovo anno scolastico. Fare shopping per la scuola risulta infatti un modo alternativo e allegro di esorcizzare la fine delle vacanze e il rientro a scuola. Dal mondo del design giungono sempre nuove idee per vivere con stile ed ironia la scuola. Dai segnalibro sarcastici alle matite che lanciano messaggi, ci sono alcuni oggetti che qualunque studente dovrebbe avere in classe per cominciare l'anno scolastico con il giusto slancio.

Negozi, supermercati, bancarelle e librerie, prima del rientro a scuola c'è una vera e propria invasione in giro di prodotti di cartoleria. Ce le sono per tutti i gusti e le esigenze, ma sempre più spesso è l'ironia a caratterizzare i nuovi must have per la scuola. Ci si imbatte in cancellini a forma di panda annoiati, post-it di teneri gatti, gomme da cancellare che riproducono la galassia e cover da computer portatile che rendono i dispositivi delle superfici vischiose o materiche, matite con chiari messaggi e divertenti adesivi. Questi accessori stravaganti per la scuola sono il modo perfetto per personalizzare il proprio rientro in classe, dalla scrivania ai dispositivi elettronici. Ideali per chi vuole essere unico e creativo, questi prodotti aiuteranno gli studenti a distinguersi durante il proprio anno scolastico.