Il Mountain Lake Lodge a Pembroke, in Virginia, è il villaggio dove è stato girato il celebre film Dirty Dancing. L'albergo per la prossima estate offre la possibilità di vivere tre week-end a tema "Balli Proibiti" in modo che gli appassionati possono rivivere le iconiche scene e coreografie dei personaggi Frances del film cult degli anni Ottanta. Dirty Dancing ha sicuramente conquistato intere generazioni; molte ragazze avranno sicuramente sognato di viver almeno una volta nella vita un'esperienza come quella di "Baby" con il sensuale ballerino Jhonny interpretato da Patrick Swayze nel film. L'esperienza Dirty Dancing comprende Lezioni di ballo, gite al lago, feste a base di anguria, una caccia al tesoro e, naturalmente, la proiezione del film con Patrick Swayze e Jennifer Grey, ecco alcune delle cose che si possono fare durante i tre week end a tema Dirty Dancing al Mountain Lake Lodge.

In Dirty Dancing il complesso era chiamato il Kellerman Resort, era collocato tra le montagne di Catskill di New York nel 1963, ma in realtà il pittoresco albergo in pietra, simile ad un cottage di montagna, è nascosto tra i boschi delle Blue Ridge Mountains a Pembroke, vicino al lago dove Jhonny insegna a Francis, soprannominata "Baby", il volo dell'angelo per la gara di ballo. L'esperienza weekend Dirty Dancing è prevista dal 29 al 31 luglio, dal 26 agosto al 28 e dal 9 all'11 settembre, con i pacchetti a partire da 250 euro a persona in camera doppia. Ogni anno al Mountain Lake Lodge arrivano numerosi fan del film cult anni Ottanta pronti a rivivere un ballo proibito. E se le varie attività non dovessero essere sufficienti per immedesimarsi in un personaggio di Dirty Dancing, si può anche scegliere di alloggiare al Virginia Cottage, la casa dove la famiglia di Baby rimase durante il film.

Nessuno avrebbe mai immaginato un tale grande successo per Dirty Dancing: il film era stato originariamente destinato ad essere un progetto a basso budget, ma al botteghino riuscì a guadagnare più di 288 milioni di dollari. Dirty Dancing è stato ed è tutt'oggi un film cult proiettato in tutto il mondo e la sua fama è stata così diffusa che anche molte parodie sono state realizzate su alcune scene del film e i suoi personaggi: per anni Patrick Swayze non è riuscito a recitare in altri film proprio perché la sua immagine è stata a lungo legata al famoso film, fino a quando nel 1990 la situazione si sbloccò grazie al film Ghost – Fantasma. Mentre per Jennifer Grey il successo del film Dirty Dancing rappresentò anche la fine della sua carriera di attrice in ruoli importanti. Ma se quest'estate non volete che nessuno vi "metta nell'angolo", il Mountain Lake Lodge è il luogo perfetto dove trascorrere le vacanze.