43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione sugli aerei: Qatar Airways lancia il letto matrimoniale in business class

Viaggiare a bordo di un aereo Qatar Airways sarà più romantico che mai con il primo letto matrimoniale in classe business che permette alla coppia di creare anche la propria stanza privata.
A cura di Clara Salzano
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un viaggio di coppia così intimo non era mai stato possibile prima. Manca soltanto il cartello "non disturbare" per avere una vera e propria stanza privata a bordo dei nuovi aerei Qatar Airways con il primo letto matrimoniale della business class. Si chiama Q-Suite ed è un vero letto matrimoniale a bordo di un aereo. La struttura introdotta da Qatar Airways permette ai passeggeri di reclinare due sedili centrali in un letto completamente orizzontale e prevede dei pannelli divisori che creano una camera da letto privata con due televisori all'interno. Il costo di un volo in Q-Suite da Londra a Doha dovrebbe costare intorno alle 3.800 sterline, comprensive di trapunte e tute di cotone del marchio di lusso, The White Company.

Ci sono voluti due anni di lavori per progettare al Q-Suite. La difficoltà è stata nel trovare una soluzione di sedili completamente reclinabili e trasformabili, rifiniti in pelle e con finiture in oro satinato. Il signor Akbar Al Baker, CEO Qatar Airways, ha dichiarato alla fiera di viaggio ITB di Berlino: ‘Il nostro design unico e brevettato è una prima mondiale in molti sensi e una sfida delle norme del settore, offrendo ai passeggeri una maggiore privacy, più scelta e più personalizzazione. Grazie a queste innovazioni, Qatar Airways ha rivoluzionato il modo in cui serviamo i nostri viaggiatori in classe business permettendo ai nostri passeggeri di godere di un'esperienza di prima classe in classe business".

Immagine

La nuova Q-Suite, oltre a creare una cabina matrimoniale, può essere configurata anche come uno spazio privato per una famiglia, con quattro posti all'interno della cabina. I pannelli regolabili e i monitor TV al centro dei quattro posti permettono a colleghi, amici o familiari di viaggiare insieme consentendo loro di lavorare, mangiare e socializzare insieme. In questo modo lo spazio a bordo dell'aereo si trasforma in una suite privata per un volo che assomiglia ad un'avventura.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views