Un viaggio di coppia così intimo non era mai stato possibile prima. Manca soltanto il cartello "non disturbare" per avere una vera e propria stanza privata a bordo dei nuovi aerei Qatar Airways con il primo letto matrimoniale della business class. Si chiama Q-Suite ed è un vero letto matrimoniale a bordo di un aereo. La struttura introdotta da Qatar Airways permette ai passeggeri di reclinare due sedili centrali in un letto completamente orizzontale e prevede dei pannelli divisori che creano una camera da letto privata con due televisori all'interno. Il costo di un volo in Q-Suite da Londra a Doha dovrebbe costare intorno alle 3.800 sterline, comprensive di trapunte e tute di cotone del marchio di lusso, The White Company.

Ci sono voluti due anni di lavori per progettare al Q-Suite. La difficoltà è stata nel trovare una soluzione di sedili completamente reclinabili e trasformabili, rifiniti in pelle e con finiture in oro satinato. Il signor Akbar Al Baker, CEO Qatar Airways, ha dichiarato alla fiera di viaggio ITB di Berlino: ‘Il nostro design unico e brevettato è una prima mondiale in molti sensi e una sfida delle norme del settore, offrendo ai passeggeri una maggiore privacy, più scelta e più personalizzazione. Grazie a queste innovazioni, Qatar Airways ha rivoluzionato il modo in cui serviamo i nostri viaggiatori in classe business permettendo ai nostri passeggeri di godere di un'esperienza di prima classe in classe business".

La nuova Q-Suite, oltre a creare una cabina matrimoniale, può essere configurata anche come uno spazio privato per una famiglia, con quattro posti all'interno della cabina. I pannelli regolabili e i monitor TV al centro dei quattro posti permettono a colleghi, amici o familiari di viaggiare insieme consentendo loro di lavorare, mangiare e socializzare insieme. In questo modo lo spazio a bordo dell'aereo si trasforma in una suite privata per un volo che assomiglia ad un'avventura.