35 CONDIVISIONI

Salone del Mobile 2014: Ford si conferma unica azienda automobilistica presente alla manifestazione

Ford Motor Company consolida all’interno dello spazio espositivo de iSaloni la sua inclinazione e sensibilità al design con la Ford Vignale Lounge.
A cura di Clara Salzano
35 CONDIVISIONI

Immagine

È tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che, con le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, oltre al SaloneSatellite, porterà a Milano tutte le novità in fatto di arredo con circa 2.400 espositori. Ad animare i padiglioni di Fiera Milano – Rho, dall’8 al 13 aprile 2014, contribuirà anche un’importante proposta culturale che vedrà coinvolti architetti e designer ma anche aziende internazionali. Ford Motor Company, leader mondiale dell’industria automobilistica, sarà infatti il primo brand del settore ad essere presente all’interno dello spazio espositivo del Salone del Mobile.

Immagine

“Ritorniamo al Salone del Mobile nel 2014 per il terzo anno e puntiamo ad aumentare il nostro impatto nel mondo del design, presentando creazioni nuove e originali, ispirate al design unico che fa parte del DNA Ford,” ha detto Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizi di Ford Europa. “Lo scorso anno abbiamo dimostrato con il nostro orologio Ford Design, la nostra lampada e poltrona, che la filosofia del design di Ford può raggiungere nuove frontiere, oltre il mondo dell’auto”.

Immagine

Ford partecipa quest’anno come sponsor ed espositore alla 53° edizione della fiera e, dopo il successo del 2013, l'azienda sarà presente ancora con la Ford Vignale Lounge, dedicata al design e all’innovazione. Ford sarà inoltre partner della serata inaugurale del Salone e della mostra “Bernardino Luini e i suoi figli”, il 7 aprile. La collaborazione con Cosmit punta a rafforzare la presenza di Ford all’interno della manifestazione come brand di design e come unica azienda automobilistica ad esporre nell’ambito della biennale EuroCucina.

Ford continua a rinnovare la sua visione del design e del lusso contemporaneo, e già nel 2013 aveva dimostrato al Salone del Mobile come il design faccia parte del DNA dell’azienda, insieme alle influenze del mondo della moda e dell’arredamento, con l’esposizione di una sedia, lampada e orologio da polso realizzati su misura da Ford Design. Inoltre, nella scorsa edizione, Ford aveva annunciato Vignale come nuovo prodotto d’alta gamma, comprensivo di un servizio clienti dedicato, contraddistinto da finiture uniche, interne ed esterne, dettagli premium e specifiche esclusive per i veicoli europei dotati di questo allestimento. Il concept di Vignale è già presente sulla nuova Ford Mondeo, anticipando come il prodotto innovativo rivoluzionerà la gamma di veicoli Ford con il suo lancio nel 2015.

Immagine

“La passione per il design è parte integrante di Ford Motor Company e, collocandoci al centro del più prestigioso evento di arredamento e design al mondo, possiamo sia influenzare che essere ispirati dalle tendenze emergenti di questo settore,” dichiara Barb Samardzich, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Ford Europa. “Eventi come il Salone del Mobile sono cruciali nell’aiutarci a soddisfare la crescente domanda di veicoli esclusivi ed allestimenti unici”.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views