Dimenticate i comuni camper e i rimorchi dalle forme e funzioni standard, sCarabane è il primo caravan rotante e autosufficiente che utilizza sole e vento per fornire energia. È pieghevole ed è in grado di ruotare su sé stesso per seguire il sole e sfruttarne l'energia. Ci vogliono soli 30 minuti per trasformare sCarabane in un caravan compatto da portare ovunque si desideri. Necessita una sola persona per piegare o far ruotare l'ingegnoso mezzo grazie ad un sistema di tecnologie a bordo che rende sCarabane completamente autonomo.

SCarabane è dotato di tutti i comfort di una casa mobile. Grazie ad una base circolare, il caravan ruota di 360° gradi per seguire il sole e il vento e produrre energia. Un sistema modulare a parete consente inoltre di collegare l'interno del camper all'aperto: quando il portello si apre, una cucina si unisce ad un'area living a tutta lunghezza che permette di vivere l'esterno in totale libertà. SCarabane comprende una camera matrimoniale e una cameretta per bambini che possono aprirsi verso l'esterno con una porta a tutta altezza. Finestre rosa sul tetto consentono di regolare la luminosità interna. La cucina è completamente attrezzata di tutti gli apparecchi necessari. La zona pranzo in cucina si raddoppia anche come letto supplementare. Il bagno comprende una toilette, una doccia, un lavandino e una lavatrice compatta. Sul retro, c'è una finestra a bolle rotante che porta la luce naturale all'interno e permette viste mozzafiato dell'esterno. offre viste esterne.

SCarabane è un caravan autosufficiente, dotato di celle solari, di una turbina eolica telescopica e di un connettore solare per la generazione di acqua calda, che permette ai campeggiatori di vivere all'aria aperta in totale libertà e comodità. Sul tetto la roulotte è fornita di uno specchio parabolico che cattura l'energia solare sufficiente all'autonomia interna; una turbina a vento telescopica verticale può generare fino a 500 watt di potenza pulita; inoltre, le celle solari integrano la generazione di energia rinnovabile, fornendo 500 watt. Bastano 30 minuti per ripiegare il camper e ripartire per una nuova avventura.