Se siete alla ricerca della vostra casa dei sogni o dell'abitazione perfetta per le vacanze, l'Isola di Skye vi fornisce la soluzione: un intero villaggio al costo di un attico in centro città. Si tratta dei Cottage di Mary, nel villaggio di Elgol sull'isola, che potrebbero rivelarsi l'investimento più sorprendente che possiate fare. Il villaggio è composto da quattro abitazioni tradizionali scozzesi, restaurate di recente , con tanto di tetto di tegole a falde che si integra perfettamente con il paesaggio circostante.

Il villaggio di Elgol è in vendita per 1.25 milioni di sterline: allo stesso prezzo di una casa o di un attico in metropoli come Milano o Londra. I Cottage di Mary sull'Isola di Skye, in Scozia, sono quattro case in pietra e paglia che non mancano di nulla: le costruzioni dispongono do cinque camere da letto e sono state realizzate secondo le tecniche costruttive tradizionali scozzesi. Due delle quattro abitazioni hanno subito negli ultimi venti anni dei lavori di restauro che hanno riportato le costruzioni al loro splendore originario; mentre le altre due abitazioni sono di recente realizzazione sullo stesso stile delle antiche strutture. All'interno le quattro abitazioni sono case moderne, tutte e quattro decorate in stile classico con soffitti a volta, riscaldamento a pavimento, pavimenti in ardesia e stufe ad olio. In ogni cottage c'è spazio per una camera da letto con letto matrimoniale king-size, oltre a un soppalco con due letti singoli in una delle quattro abitazioni.

Il villaggio di Elgol è raggiungibile in 45 minuti di auto da Portree, che è la capitale dell'Isola di Skye, in Scozia e appena a sei ore da Edimburgo. L'Isola resta ancora un luogo incontaminato, con un paesaggio mozzafiato e ritmi di vita rilassanti e pacifici. Nel piccolo porto a pochi passi di distanza dal villaggio in vendita è ancora possibile vedere i pescatori che trasportano scampi nelle loro reti, e i delfini, le lontre, le aquile e gli squali che frequentano la baia. A 20 minuti di distanza dalle case c'è persino un lago di acqua dolce. La posizione dei Cottage di Mary è ideale per rilassarsi, divertirsi o per scoprire le attrazioni turistiche dell'Isola di Skye.