290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seabreacher, la prima moto sommergibile per andare in acqua come un delfino

Dimenticate le normali moto d’acqua, dall’unione di un mammifero marino e di un caccia nasce Seabreacher che può saltare sull’acqua, tagliare le onde e tuffarcisi dentro.
A cura di Clara Salzano
290 CONDIVISIONI
Immagine

Non serve essere un appassionato di motori o un esperto di moto d'acqua per impazzire davanti alle immagini di Seabreacher. Stiamo di fronte non ad una semplice moto d'acqua ma ad una vera e propria rivoluzione nella nautica da diporto: Seabreacher è il primo mezzo acquatico capace di immergersi come un pesce. Grazie alle linee organiche dello scafo e a dieci anni di ricerche ingegneristiche, Seabreacher offre uno spettacolo indimenticabile in acqua: un unione tra un mammifero marino e un caccia ad alte prestazioni. Guidare Seabreacher significa avere la possibilità riuscire a governare l'acqua come un pesce, immergersi e fuoriuscire liberamente fino anche a ruotare a 360 gradi attraverso l'acqua a velocità mozzafiato.

A differenza delle moto d'acqua convenzionali, che si spostano sull'acqua solo sul piano bidimensionale, Seabreacher funziona più come un aereo, con tutti i tre assi di controllo. Questo permette alla moto di muoversi in ogni direzione, compreso saltare, tuffarsi in acqua e tagliare le onde del mare. Disponibile nel modello squalo, delfino o orca assassina, ogni Seabreacher può essere personalizzato in base ai gusti e alle esigenze del cliente. L'ultimo moto d'acqua sommergibile proposta da Innespace Productions è anche in grado di ruotare in acqua di 360 gradi.

Come funziona Seabreacher

Visto da lontano sembra proprio un mammifero marino. I modelli di Seabreacher sono curati nei minimi dettagli per assomigliare ad un delfino, uno squalo o un'orca assassina. Tutti sono progettati per non scendere in acqua non oltre i 2 metri e restare immersi per massimo 10 secondi per volta, in modo da non minare la sicurezza di chi guida. Seabreacher è progettato con uno scafo a cilindro e un bilanciamento dei pesi tale da garantire sempre il galleggiamento e la fuoriuscita del pilota.

Tutti i modelli sono approvati per uso ricreativo e la vendita da parte del US Coast Guard, e possono essere registrati come un motoscafo entrobordo convenzionali nella maggior parte dei paesi. Si prega di notare che Seabreacher non è considerato un sottomarino. Il Seabreacher ha il solo scopo di tuffarsi appena sotto la superficie per brevi durate.

Seabreacher si può guidare in tutte le direzione grazie ad un volante che gira a destra e sinistra, dei pedali che muovono su e giù la moto, e dei pulsanti che la fanno salire e scendere, saltare o immergere. Ogni modello ha un diverso motore: l'ultimo presentato dalla Innespace Productions, con la forma dell'orca assassina, ha un kit motore di 300hp che permette di raggiungere una velocità di 55 miglia all'ora sulla superficie dell'acqua. Il motore spinge l'acqua attraverso un sistema di propulsione a getto. La maggior parte della moto può restare immersa finché il boccaglio si trova sopra l'acqua in modo da evitare il surriscaldamento del motore. La cabina del pilota è sigillata per impedire che l'acqua riesca ad entrare. Chiunque può divertirsi con Seabreacher, peccato solo per il prezzo che parte dai 50000 euro del modello base.

Immagine
290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views