712 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vivere in mezzo al mare: ecco la nuova era di ville gallegianti

Grandi lucernari, piscine e stanze subacquee: così saranno le case galleggianti di un futuro più vicino di quel che sembra.
A cura di Clara Salzano
712 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre più numerosi gli studi di architettura e i promotori immobiliari che indicano un futuro in mezzo al mare tanto che cominciamo davvero a crederci e a considerare possibili abitazioni marine. L'ultima frontiera nell'ambito delle case galleggianti si chiama SeaScape ed è un progetto di ville eco-lusso da far concorrenza ai più tecnologici yacht. La BMT Asia Pacific ha infatti ideato una serie di case galleggianti completamente indipendenti e personalizzabili.

Ogni SeaScape può essere progettata singolarmente o in moduli da assemblare, così da creare hotel, resort o condomini. "La nostra nuova serie di ville galleggianti dimostra che è possibile offrire lusso eccezionale attraverso un elegante design semplice, modulare", afferma Colwill della BMT. Ogni villa, che va dai 65 ai 180 metri quadrati, ha una terrazza o una piscina coperta, un proprio ponte e una struttura aperta che consente una vista del paesaggio circostante a 360°. Alcune ville potranno inoltre avere una camera da letto subacquea per dormire in mezzo ai pesci. Ogni villa è dotata inoltre di sistema energetico autosufficiente con pannelli solari. Benvenuti nel futuro dell'abitare, in mezzo al mare.

712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views