Bello trascorrere una giornata al mare, stare sdraiati al sole e divertirsi con gli amici, ma dopo tante ore di esposizione capita spesso di desiderare un po' di ombra e non sempre si è provvisti di ombrellone o di lettino attrezzato. Spesso si usano strumenti di ventura come il giornale o il pareo ma dall'Australia arriva la soluzione ideale: si chiama Shader ed è un cuscino portatile che all'occasione diventa una comoda schermatura dal sole.

Leggero da trasportare, Shader è la vostra ombra a portata di mano. Dimenticate scottature, fastidi e macchie solari, Shader è un cuscino portatile che vi ripara dal sole come e quando volete. Addio modi creativi ed improvvisati per schermarsi dal sole, dalle magliette ai libri, riviste, asciugamani, fino alle braccia o le mani: Shader è un dispositivo compatto e portatile, fatto per proteggere il volto mentre ci si espone al sole. È progettato per essere orientato in baso all'inclinazione dei raggi solari in modo da garantire ombra sempre e comunque lo vogliate.

Quando non è in uso, Shader si appiattisce per essere trasportato con la massima facilità. L'originale design protegge inoltre anche dal vento e dalla sabbia fastidiose, oltre a garantire ombra e privacy necessari per rilassarsi in spiaggia. Perfetto per uomini, donne e bambini di tutte le età,  il dispositivo può essere comprato anche con una serie di accessori che rendono Shader il perfetto gadget al mare. Il cuscino viene infatti fornito  con alcuni accessori supplementari che comprendono un cuscino freddo rimovibile, per usare Shader come base rinfrescante per le proprie bibite da spiaggia; un portabatterie alla base e una batteria solare laterale che si ricarica con l'energia solare ed è dotata di due uscite USB per caricare i propri dispositivi elettronici.

Allo Shader è possibile collegare anche un ventilatore USB. Il dispositivo è fornito anche di cinghie in velcro da utilizzare con il lettino o l'asciugamani da mare. Shader è facile da usare, basta posizionare la testa sul cuscino e reclinare la copertura. Può essere usato inoltre non solo per fare ombra al volto ma anche alle bevande ed impedire loro di riscaldarsi rapidamente mentre ci si rilassa al sole. Sotto il cuscino della testa sono disponibili sei postazioni che mantengono le bevande perfettamente stabilizzate e ombreggiate sulla sabbia. Shader al momento è oggetto di una campagna di crowdfunding in attesa di arrivare sul mercato.