522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shimao Intercontinental Hotel, l’albergo sotterraneo di Shanghai

Lo Shimao Intercontinental Hotel è un resort di lusso che sorgerà all’interno di una cava abbandonata in Cina. L’inaugurazione è prevista per la fine del 2015.
A cura di Clara Salzano
522 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate 19 piani, 380 camere d'hotel a cinque stelle all'interno di un enorme pozzo di 100 metri, attualmente abbandonato e parzialmente allagato: vi sembrerà una scena fantasy ma in realtà a fine 2015 sarà un resort di lusso nel distretto di Songjiang di Shanghai, alla base della Tianmashan Mountain. La struttura a cinque stelle si chiamerà Shimao Intercontinental Hotel, ed è lo stravagante progettato dello studio di ingegneria britannico Atkins.

Immagine

Inizialmente il progetto doveva essere completato entro il maggio 2009, ma il progetto ha subito diversi ritardi a causa delle difficili condizioni orografiche della cava: la parte dello scavo quasi del tutto allagata sarà trasformata in un lago artificiale, in questo modo il resort di lusso avrà diverse aree comuni (almeno un ristorante) subacquee e anche alcune camere. L'hotel supererà di due livelli la roccia che accoglie la cava. Le immagini concettuali che sono state rese pubbliche mostrano anche una cascata artificiale che precipiterà giù+ nella cava di fronte all'hotel.

Immagine

Come ogni rispettabile albergo a cinque stelle, ci saranno impianti sportivi, con attività come il bungee jumping o arrampicata a disposizione del cliente, e un' enorme acquario, servizi e optional di lusso, e tanto altro ancora. Curiosi di vederlo realizzato? Basta attendere ancora per poco.

Immagine
Immagine
522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views