125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canada: benvenuti nella foresta di segnali stradali più famosa del mondo

Non ci sono alberi, rami secchi o cespugli nella Sign Post Forest ma sono segnali stradali, cartelli ed indicazioni che creano una foresta unica al mondo.
A cura di Clara Salzano
125 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 1942 la zona del Watson Lake, in Canada, aveva solo un aeroporto e una base militare. Oggi la vicina cittadina di Yukon, che conta circa 1700 abitanti, è una delle principali attrazioni turistiche lungo la principale strada che collega l'Alaska agli Stati Uniti, passando per il Canada, l'Alaska Highway. Il motivo di tanta attrazione verso questo luogo non è né da ricercarsi nella bellezza del paesaggio o in qualche particolare evento storico ma nell'esistenza di una foresta molto particolare: una foresta di segnali stradali, la più incredibile al mondo.

Sono più di 100000 i segnali stradali, indicazioni, cartelli, segni, simboli, che costituiscono la Sign Post Forest di Yukan. L'originale foresta è stata iniziata nel 1942 da Carl K. Lindley, un ingegnere dell'esercito americano chiamato in zona per riparare un segnale. Ma Carl K. Lindley non solo portò a termine il proprio lavoro ma pensò di affiancare al segnale riparato un altro cartello che indicava la sua città di appartenenza, Danville, in Illinois, e la distanza da essa. Da allora molte persone hanno iniziato ad aggiungere indicazioni rispetto alla distanza dalla propria località natale o dalla propria meta preferita, creando una foresta di segnali unica al mondo. La città di Yukon, vicino a Watson Lake, è situata presso il famoso marcatore ‘635 miglia' lungo l'Alaska Highway. Il bombardamento di Pearl Harbor il 7 dicembre del 1941 è stato un evento che ha reso necessaria, con la minaccia di invasione giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale, una delle più grandi imprese di ingegneria della storia: l'Alaska Highway, una via di rifornimento dall'Alaska agli altri quarantotto Stati d'America. La strada inizia al miglio "0", che si trova a Dawson Creek, nella British Columbia, e si interrompe a Delta Junction, in Alaska. La Sign Post Forest rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche poste lungo l'Alaska Highway.

Immagine
125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views