Da oggi non è più necessario rinunciare ad avere una comoda camera da letto o un salotto se si vive in un monolocale o in una casa troppo piccola, grazie a Bed Up Down potete avere entrambe le cose anche nello spazio più ristretto. Vi chiederete: "come?". Bed Up Down è il primo letto a scomparsa da soffitto che fornisce un'innovativa soluzione salva spazio per ogni esigenza. Niente più mobili ingombranti, pesanti librerie che si trasformano in letti di ventura e potete dire addio agli scomodi divani letto, col primo letto che fuoriesce dal soffitto non necessita di ingombro sulle pareti.

Cos'è Bed Up Down.

Bed Up Down è un brevetto tutto Made in Italy: "“Nel 1987, avevo 24 anni e tanta passione per il mio lavoro, guardando dal di fuori il mondo dell’imprenditoria, sognavo di poter entrare anche io a far parte di quella schiera di persone che, con tanto sacrificio e amore per il proprio lavoro, aprirono una loro Azienda nella speranza di poter migliorare il proprio stile di vita, concedendo un futuro più sicuro ai propri famigliari. (…) La recessione, iniziata nel mio settore nel 2004, mi ha portato a valutare nuove soluzioni…Nasce così, quasi per gioco, il primo letto al mondo sospeso nel soffitto, frutto di competenze tecnologiche e di sensibilità al design.", spiega il proprietario dell'azienda Bed Up Down.

Come funziona Bed Up Down.

E se credete che l'ingegnoso letto necessiti di alti soffitti, vi sbagliate. Per un letto singolo, da una piazza e mezzo o matrimoniale standard, bastano solo 30 centimetri nel soffitto e un'altezza abitativa di 3 metri. Una volta deciso il punto in cui far scendere il letto, orientativamente in una zona centrale di una stanza, la struttura di Bed Up Down, dotata di motore interno, viene posizionata nel area esatta di ingombro in cui scenderà il letto. "Se la casa è già abitata, gli installatori hanno cura di proteggere e coprire tutti gli oggetti e i mobili presenti nella stanza", fanno sapere dall'azienda. E se il vostro desiderio è quello di un letto tondo o contenitore Bed Up Down, con 10 centimetri in più di ingombro, può esaudire ogni vostra esigenza, anche per un letto a castello (in questo caso necessitano però 50 centimetri nel soffitto).