139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Souvenir geniali: le mappe delle città diventano gioielli da indossare

Roma, Londra, New York, Parigi, il mondo addosso con gli anelli di Talia Sari Wiener che riproducono le mappe delle metropoli più famose del mondo.
A cura di Clara Salzano
139 CONDIVISIONI

I gioielli hanno sempre la capacità di suscitare un certo ricordo o ricordare una determinata sensazione. La stessa funzione però, se ci si pensa, viene assolta dai souvenir che hanno proprio lo scopo di ricordare un certo viaggio, di riportare alla memoria un luogo visitato. Così per Talia Sari Wiener è stato immediato pensare di creare un nuovo tipo di souvenir che fosse un gioiello in grado non solo di richiamare sensazioni e ricordi ma di riportare la memoria in luoghi visitati. Perché ognuno di noi ha una città a cui è particolarmente legato, che sia la città di nascita, in cui si è cresciuti, in cui si è andati col primo amore, la città dell'erasmus, la città del più bel viaggio con amici, la prima città visitata da soli, la città dove si vorrebbe vivere per tutta la vita, la città in cui ci si sente più a proprio agio, insomma una città che è rimasta nel cuore.  Alcuni vivono in quella città, la città preferita, altri la portano nel cuore o la ricordano. Con la serie di gioielli di Talia Sari Wiener, ispirati alle mappe delle città, si può indossare il proprio luogo preferito per portarlo sempre con sé.

Immagine

Da Roma a Tokyo,  passando per New York e Parigi, le collane e gli anelli di Talia Sari Wiener hanno la forma delle mappe delle più importanti metropoli: ecco l'idea per un originale souvenir gioiello. La collezione di Talia Sari Wiener riproduce i complessi collegamenti, le intricate strade cittadine, la griglia delle città come New York, Parigi, Roma, Tokyo o Gerusalemme. La bellezza dei gioielli di Wiener è la cura maniacale del dettaglio. Alcuni possono indossare le sue collane o anelli senza cosa simboleggiano, altri non potranno che vedere davanti ai propri occhi l'immagine della propria città preferita. Potete portare sempre con voi la mappa della vostra città preferita sulle dita di una mano o al collo, con placcatura in oro 24K o placcatura d'argento. È possibile scegliere tra una serie di città iconiche come New York, Parigi, Gerusalemme e molte altre città ancora. Perfetti per i più nostalgici di luoghi visitati e rimasti nel cuore, ma anche per i viaggiatori incalliti che amano collezionare i posti in cui si è messo piede, i gioielli con lo mappe delle città sono i souvenir perfetti per non dimenticare i momenti passati nella propria città preferita. Con i gioielli di Talia Sari Wiener vi sembrerà di girare il mondo senza muovervi mai.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views