121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spende 35000 dollari per trasformare la propria casa in un parco giochi per gatti

Come immaginereste un Disneyland per gatti? In California la fantasia diventa realtà con un parco giochi tutto felino all’interno di una casa di Goleta.
A cura di Clara Salzano
121 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha in casa un gatto sa perfettamente quanto i felini abbiano sempre voglia di giocare, arrampicarsi, scoprire, curiosare. Non tutte le case si prestano ovviamente a tour esplorativi per gatti curiosi, o se l'abitazione risulta essere un naturale paradiso per felini a rimetterci sono sicuramente mobili, tende, divani, tappezzerie e qualsiasi cosa possa essere a portata di artigli di gatto. Può essere una gioia per il proprietario di un gatto vederlo correre, scorrazzare, divertirsi e saltare, però quanti danni in casa. Così un uomo di Goleta, in California, ha trasformato la sua abitazione in un vero parco giochi per gatti. Non uno ma ben diciotto sono i felini di proprietà dell'uomo in questione e probabilmente era arrivato il momento di convertire la propria casa per ospitare al meglio gli abitanti più numerosi.

Dall'esterno sembra una normale abitazione californiana: una villetta di una zona residenziale di Goleta, su due livelli, circondata da giardino e spazi esterni per godere del clima favorevole della California, ma appena si mette piede all'interno della casa ci si accorge che tutto, in ogni dettaglio, è pensato per il divertimento dei gatti. Ci sono i mobili per una normale famiglia, la cucina, i bagni, divani, tavoli, sedie, letti; nulla all'interno della casa impedisce ad una comune famiglia di vivere con tutte le comodità ma ad uno sguardo attento è facile osservare che lungo tutte le pareti e in alcuni angoli della casa ci sono numerosi elementi pensati per realizzare il sogno di ogni gatto. Mensole, scale, cavità, corrono i muri collegando stanza dopo stanza per un vero percorso avventura dedicato ai felini. Vicino alle porte, le finestre, negli spigoli delle pareti, sotto al soffitto, ogni angolo morto della casa è stato utilizzato dalla ditta Trillium Enterprises per creare un vero parco giochi per gatti. E se temete che con tutti questi gatti e tanto movimento la casa possa avere un cattivo odore vi sbagliate in quanto l'intera abitazione è stata fornita di un sistema di ventilazione adeguato a far arieggiare tutti gli ambienti. Il costo? 35000 dollari. Cosa non si farebbe per i propri amici a quattro zampe.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views