È così bella da non sembrare vera la casa sull'albero costruita ad Arlena di Castro, a pochi chilometri dall'incantevole Lago di Bolsena e da Tuscania, in Italia. Immersa tra 12 ettari di colline coltivate a lavanda, la Suite Bleue è la casa sull'albero più bella d'Italia. Costruita attorno ad una quercia secolare, a 8 metri da terra, questa abitazione nel paesaggio laziale è il sogno di chiunque voglia vivere a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità di un albergo. Progettata dal duo di architetti francesi di "La Cabane Perchée", la Suite Bleue è una casa sull'albero che sembra uscita da un romanzo di avventura per bambini, con i suoi 44 metri quadrati di serenità, sospesa tra i rami di una quercia vecchia di otto secoli e alta 23 metri.

Aprite gli occhi, spalancate il cuore…e regalatevi un tempo solo per voi. Qui c'è tutto quello che avete amato prima che i tweet e i mi piace s'impadronissero delle nostre vite. In tre parole: la vera vacanza. Disconnessa.
Isolata, lontana dai rumori e dalle scadenze della vita di tutti i giorni, è il luogo adatto per sognare, osservare, leggere, scrivere e ascoltare musica, stare da soli, stare bene, riposare e amarsi.

Per chi ha sempre desiderato vivere immersi nella natura, la Suite Bleue è il luogo ideale. Con una vista mozzafiato sulla campagna laziale, tra colline coltivate a lavanda e querce secolari, l'incredibile casa sull'albero è parte di un'azienda agricola, la Piantata, che sorge a Arlena di Castro, una piccola cittadina a poco più di 30 chilometri da Viterbo, e non lontana da altre attrazioni turistiche del Lazio che la rendono un luogo ideale dove trascorrere un soggiorno o una vacanza entusiasmante. La struttura offre agli ospiti quattro camere doppie, tre appartamenti e due case sull'albero.

La Suite Bleue è la casa sull'albero più bella d'Italia. Nel nostro paese, a differenza del resto del mondo, difficilmente si trovano strutture del genere dove poter soggiornare. Ma la spettacolare abitazione immersa tra i rami di una quercia secolare è una casa sull'albero da sogno che può competere con le migliori strutture simili in giro per il mondo. Gli ospiti possono godere di una camera matrimoniale con letto a baldacchino e un bagno accogliente, che si aprono su una terrazza panoramica verso le colline di lavanda della campagna laziale. Al costo di 390 euro a notte chi vorrà soggiornare nella Suite Bleue, colazione inclusa, e partecipare dal 25 luglio al 10 agosto di ogni anno al taglio e alla raccolta della lavanda per godere appieno un'esperienza di immersione nella natura.