Chi pensa che Hello Kitty sia un gattino si sbaglia di grosso. Il famoso pupazzo bianco col fiocco rosso ha poco più di 40 anni ed è stata proprio la sua azienda produttrice a dichiarare: "Non è un gatto, ma un essere umano. Si tratta, infatti, di una bambina con la sua storia: è inglese, vive alla periferia di Londra e frequenta la terza elementare. Si chiama Kitty White, ha una sorella gemella di nome Mimmy e i suoi genitori si chiamano George e Mary. Non ci sono dubbi sul fatto che sia umana: è sempre raffigurata seduta o in posizione bipede. Inoltre, ha un gatto di nome Charmy". Il simpatico personaggio, che ormai conta milioni di fan in tutto il mondo, è stato disegnato dall'artista Yuko Yamaguchi che l'ha immaginato da sempre senza bocca perché saranno le persone a dare espressione ad Hello Kitty: "può sembrare felice quando la gente è felice, mentre sembra triste se le persone sono tristi". E ora il pupazzo col fiocco rosso più famoso del Giappone sbarca a Taiwan e lo fa in grande stile: su un treno completamente a tema Hello Kitty.

I fan di Herllo Kitty hanno un nuovo motivo per gioire: il 21 marzo 2016 è stato inaugurato il primo treno da Taipei e Taitung completamente dedicato al celebre pupazzo col fiocco rosso. Ad introdurre il nuovo treno a tema è stata la compagnia ferroviaria nazionale Taiwan Railway Administration (TRA) che ha regalato i primi 200 biglietti ai fan più accaniti di Hello Kitty. Le otto carrozze del treno sono state arredate con temi ed elementi ispirati al fantastico mondo di Hello Kitty.

Il concetto alla base del primo spostamento inaugurale, che in quattro ore attraversa l'isola di Taiwan da nord a sud, è stato "Viaggio intorno al mondo con Hello Kitty". Le otto vetture del treno sono infatti decorate all'esterno con diverse scene di viaggio: Taipei, Asia, Australia, Europa, Africa, Nord e Sud America, i poli nord e sud, mentre la vettura finale rappresenta le contee di Hualien e Taitung, sulla costa orientale di Taiwan. Ogni carrozza all'interno è arredata con elementi a tema Hello Kitty: ci sono i poggiatesta delle poltrone arricchite con l'iconico personaggio giapponese, i carrelli, i rivestimenti delle pareti e persino le divise del personale a bordo. Il Taroko Express train, questo il nome del treno dedicato ad Hello Kitty, conta 376 posti a sedere ma la TRA ha già dichiarato che realizzerà anche altri treni a tema da aggiungere alla sua flotta.

Vota l'articolo:
4.12 su 5.00 basato su 4349 voti.
Aggiungi un commento!