ThirdHome sta cercando una persona per il lavoro più bello del Pianeta: viaggiare per 3 mesi, soggiornando in alcune in case lussuose in tutto il mondo e guadagnare 10,000 dollari al mese per farlo. Non è uno scherzo né una bufala ma la proposta di questa società leader nello scambio di case da sogno: "Sì, siamo seri. No, questo non è troppo bello per essere vero" si legge sulla pagina Facebook di ThirdHome dove è comparso l'annuncio. L'offerta della società che ha sede a Nashville è sicuramente un esempio di "Best Job On The Planet".

Per candidarsi al lavoro dei sogni di ThirdHome, bisogna inviare un proprio video di 1 minuto con cui presentarsi e spiegare perché si pensa di essere adatti per questo lavoro. Gli unici requisiti che la società richiede è di avere esperienza di viaggi internazionali oltre ad una grande conoscenza dei prodotti e servizi di lusso, saper scrivere bene e conoscere i social media. Bisogna essere in possesso di un passaporto valido, essere maggiorenne, non avere condanne penali e non aver paura di volare. Il lavoro prevede uno stipendio di 10.000 dollari al mese per viaggiare in tutto il mondo, testare case da sogno e raccontare l'esperienza di viaggio attraverso un blog, video blog e condivisione sui social media.

Il miglior lavoro del Pianeta prevede un tour di dodici case di lusso, dal Messico alla Thailandia, in cui soggiornare una settimana e raccontare in modo originale e creativo le proprie giornate trascorse in strutture milionarie. Il candidato deve essere disponibile per tre mesi consecutivi, da fine estate ad autunno inoltrato. Se credi di essere la persona migliore per questo lavoro: "Pensa fuori dagli schemi, il video è il tuo curriculum per questo lavoro. #Nopaper", scrive ThirdHome. Non ci sono limiti di nazionalità o professione, tutti possono candidarsi per questo lavoro da sogno, basta far colpo sugli esaminatori. Per inviare il proprio video di 1 minuto a bestjobontheplanet@thirdhome.com, c'è tempo fino al 30 marzo: "Chi vuole il #migliorlavorodelmondo?

ThirdHome è una società esperta in scambi di case lussuose. Funziona come un club privato dove i membri, proprietari di abitazioni milionarie in luoghi privilegiati con arredi e servizi di qualità, vengono messi in contatto per scambiarsi le proprietà e trascorrere vacanze da sogno. "ThirdHome è stato creato per soddisfare un bisogno espresso dai proprietari di seconde case di trovare un modo sicuro e affidabile per "espandere" l'uso delle loro abitazioni senza i problemi di locazione", si legge sul sito. Si va da ville con piscina in luoghi mozzafiato a castelli principeschi e case uniche al mondo, i membri di ThirdHome possono scegliere tra abitazioni spettacolari situate ovunque nel mondo. Si iscrive la propria proprietà sul sito con la valutazione economica dell'immobile, e si può riservare il soggiorno in un'altra casa da sogno in cambio della propria in qualsiasi momento, in anticipo o all'ultimo minuto. Basta scorrere il sito, cliccare sulla propria scelta e prepararsi alla vacanza.