195 CONDIVISIONI

Trasforma la camera della figlia in un luogo incantato: il risultato è stupefacente

L’amore di un padre non conosce limiti anche se richiede un lavoro di 18 mesi per creare una camera da letto da fiaba alla propria figlia.
A cura di Clara Salzano
195 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a dove possa spingersi l'amore di un padre solo chi è genitore può saperlo. Ma sicuramente esaudire i desideri della persona amata è una delle gioia più grandi che chiunque possa provare. Così un papà ha deciso di realizzare il sogno della figlia: avere una camera da letto incantata. L'utente di imgur ha spiegato sul suo blog come è riuscito a costruire un perfetto luogo da fiaba: "Mia figlia voleva un albero delle fate nella sua stanza in cui potesse sedersi e leggere libri, scalare i rami, e con anche un salotto superiore. Ero un po' impreparato per la realtà fisica di questo progetto. Ho usato il set-design Disney come ispirazione. Anche se è stato difficile, ho imparato una quantità enorme di cose  lungo la strada. È riuscito tutto abbastanza bene, e lei è così felice nella sua nuova stanza!", spiega l'ingegnoso papà che si confessa esperto di video giochi ma non di costruzioni. La sua inesperienza non lo ha però spaventato o fermato nel trasformare la camera di sua figlia in un luogo fatato.

Ci sono voluti circa 350 ore di lavoro, durante il fine settimana o di notte durante gli ultimi 18 mesi per completare il lavoro. Inizialmente l'amorevole papà ha lavorato con una serie di schizzi e di plastici, come mostre nelle foto che documentano l'impresa. Poi ha consultato un ingegnere antincendio privato, e uno specialista residenziale di prevenzione incendi da vigili del fuoco della mia città per evitare un pericolo di incendio, perché per realizzare la struttura era necessario utilizzare un saldatore e, una volta completata, un impianto elettrico sarebbe dovuto funzionare all'interno dell'albero in maniera eccelsa. Per rendere l'albero sufficientemente resistente è stata utilizzata una struttura interna in ferro rivestita poi da una maglia metallica su cui è stato versato del cemento, proprio come fosse una parete. Una volta asciugato il tutto, si è passati a ridipingere la stanza e a decorare l'angolo incantato. Per l'intero progetto, compresi i lavori di ristrutturazione della camere e dei materiali, il volenteroso papà ha speso circa $ 4250 ma la felicità della sua bambina adesso non ha davvero prezzo.

La stanza prima dell'intervento
La stanza prima dell'intervento
195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views