678 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tropical Island: in Germania il paradiso è in un hangar

Per sfuggire alle rigide temperature tedesche vi consigliamo Tropical Island, il parco a tema tropicale ricavato in un hangar non lontano da Berlino.
A cura di Clara Salzano
678 CONDIVISIONI
Immagine

L'inverno in Germania può essere davvero difficile con le temperature rigide che si raggiungono e il cielo sempre grigio, ma anche l'estate non è da meno. Così per molti tedeschi, che semmai non possono raggiungere facilmente il mare o che in ogni caso il mare più vicino è più simile ad un freddo e scuro oceano, la voglia di estate e di vacanze è legittima ma non sempre realizzabile. Da qui l'idea di portare l'estate ai tedeschi ma non un'estate qualunque: quella dei Tropici. Il progetto ideato dalla società malese Tanjong consiste nella realizzazione di un enorme parco a tema tropicale all'interno di un ex hangar dirigibile, noto come Aerium, costruito a sessanta chilometri da Berlino: benvenuti al Tropical Islands.

Immagine

Tropical Islands è la più grande foresta pluviale al coperto del mondo, ma all'interno dell'hangar, a disposizione dei clienti, è possibile trovare anche una spiaggia di sabbia, molte piante tropicali e una serie di piscine, bar e ristoranti. All'interno della grande struttura al coperto la temperatura è sempre di 26° C e l'umidità dell'aria intorno al 64%. Insomma, una volta all'interno, sembrerà di stare ai tropici tutto il giorno, tutti i giorni dell'anno. E per sentirsi ancora più calati nell'atmosfera tropicale, l'hangar ospita anche un villaggio di tipiche costruzioni dalla Thailandia, Borneo, Samoa e Bali, oltre che canali e cascate che emergono dal fitto della foresta tropicale.

Il parco ha raggiunto altri primati negli anni successivi, che hanno visto l'integrazione di una grande zona sauna e centro benessere che costituisce il più grande complesso di sauna tropicale in Europa ispirato tra l'altro ad alcuni luoghi Patrimonio dell'll'UNESCO nel Sud-Est asiatico come il Tempio di Angkor Wat in Cambogia e la grotta sull'Elephant Island in India. Nella zona sauna è possibile trovare addirittura un bagno di vapore di cristallo, sauna in pietra, un albero sauna alle erbe, una fontana di ghiaccio, una grotta di nebbia, vasche idromassaggio e docce di vitalità per vivere ai Tropici davvero tutto l'anno.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views