35 CONDIVISIONI

Trovano un appartamento arredato nella metropolitana di Berlino: ecco cosa nascondeva

I dipendenti della metropolitana di Berlino hanno scoperto un appartamento completamente arredato in uno dei tunnel abbandonati della metropolitana ed è ancora un mistero a cosa servisse.
A cura di Clara Salzano
35 CONDIVISIONI
Immagine

Carta da parati sulle pareti, dipinti, un letto ben sistemato, una poltrona, una tv, e persino una pianta, non mancava davvero nulla nell'appartamento trovato dai dipendenti della metropolitana di Berlino in un tunnel abbandonato. Utilizzava la corrente della metropolitana, gratuitamente ed in modo illecito ovviamente, ed aveva tutto quello che ci si aspetta da un appartamento del centro città, eccetto le finestre perché situato sotto terra, in un'area abbandonata della U9 di Berlino, non lontano da Steglitz, una zona anche piuttosto privilegiata della città.

Quando i dipendenti della metropolitana hanno fatto questa scoperta, nell'appartamento non hanno trovato nessuno, ma sembrava che la casa fosse stata vissuta fino a pochi istanti precedenti. Inizialmente avevano pensato di essere incappati in un set cinematografico ma dopo varie ricerche hanno scoperto che nessun film era stato o doveva essere girato nella metropolitana di Berlino. Nessun dipendente della U9 della città ha confessato di essere a conoscenza dell'esistenza di un tale appartamento. Per cui il mistero si è infittito tanto che anche sui social hanno iniziato a diffondersi scherni e critiche contro la metropolitana di Berlino per la mancanza di sicurezza e controlli: sembra infatti assurdo che delle persone siano riuscite a portare una tale quantità di mobili attraverso i tunnel della metropolitana senza che nessuno si accorgesse di nulla. Gli appartamenti nel centro di Berlino iniziano a scarseggiare, ed in molti, quando hanno letto la notizia del misterioso ritrovamento, avrebbero desiderato approfittare di una tale case segreta: centrale, nessun affitto, nessun costo di manutenzione né spese di gestione. Inevitabile dunque l'ironia diffusa sui social, specialmente perché il proprietario-colpevole ancora non è stato trovato; si pensa a qualche street art che è solito lavorare sui treni o le pareti delle gallerie della metropolitana.

Immagine
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views