32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una mini casa non convenzionale: basta un bottone per farla espandere

Dall’esterno sembra una mini abitazione come tante ma basta premere un tasto per far moltiplicare lo spazio interno di questa casa dotata di tutto, dalla camera da letto alla sala da pranzo.
A cura di Clara Salzano
32 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se sempre più spesso leggiamo o sentiamo parlare di mini case con tutti i comfort, di rimorchi trasformati in abitazioni e progetti simili, la casa realizzata da Tiny Idahomes è una costruzione differente dalle altre. Non è la sua dimensione ad essere la caratteristica principale ma ciò che riesce a fare. La piccola casa di Tiny Idahomes non è affatto convenzionale: basta premere un pulsante per consentire all'abitazione di espandersi e moltiplicare il suo spazio interno.

La casa di Tiny Idahomes, legalmente classificata come camper , una volta espansa acquista le caratteristiche di una vera e propria abitazione. Quando infatti l'abitazione è compatta misura appena 23 metri quadrati complessivi e non è progettata per essere vissuta ma concepita solo per il trasporto. Una volta giunti in un luogo stazionario la casa si espande e lo spazio interno compatto si allarga: basta premere un bottone per permettere all'abitazione di avere abbastanza spazio per una camera da letto, un salotto e una sala da pranzo con una cucina completa. Nel salotto c'è anche un divano letto a scomparsa, proprio per non far mancare nulla nella. Il bagno è dotato di wc, doccia, lavandino e altre funzionalità che rendono questa mini casa ricca di comfort.

Basta premere un pulsante per far espandere la casa: la lunghezza della struttura resta invariata, a ampliarsi è lo spazio in corrispondenza delle finestre che emerge verso l'esterno. La mini casa è realizzata in metallo, come fosse un container, ma all'interno l'ambiente, verniciato di bianco e arredato col legno, risulta moderno ed accogliente. Le parti mobili sono azionate elettricamente e contengono due binari metallici su ogni lato che sono alimentati da un motore elettrico da 12 V. La casa è inoltre fornita da un sistema in grado di garantire energia autosufficiente e che ricicla l'acqua piovana per la casa. La piccola casa di Tiny Idahomes è in vendita per 68899 dollari per chi volesse un'abitazione fuori dal comune.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views