412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valley House: una casa di montagna davvero speciale

Cercate un rifugio alpino prima che arrivi la calura estiva? Benvenuti nella casa di Plan Bureau ispirata dalle Dolomiti.
A cura di Clara Salzano
412 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arriva il primo caldo d'estate il desiderio di rinfrescarsi in un mare cristallino e ghiacciato prende tutti. Ma quando la calura inizia a farsi insopportabile, specialmente in città, e non c'è week end in spiaggia che tenga e sono in molti a cercare refrigerio in montagna. Anzi, esistono addirittura distinte fazioni di coloro che preferiscono il mare alla montagna d'estate e viceversa. E se siete tra coloro che sogna il fresco delle alture anche d'estate, siete giunti nel posto giusto: benvenuto alla Valley House, un rifugio sulle Dolomiti davvero particolare.

Ispirata dalla topografia dei luoghi circostanti, la Valley House è una casa asimmetrica progettata dallo studio di architettura Plan Bureau. Sviluppato su due livelli, lo speciale rifugio presenta una struttura costituita da due rombi incastrati su una base triangolare che creano nelle varie intersezioni enormi vetrate mozzafiato sul panorama delle dolomiti. All'interno, tutto rivestito di legno, si trovano la cucina ed il salone al pian terreno con uno spazio esterno di relax immerso nella natura; due camere da letto con bagno al livello superiore. E attorno è tutto paesaggio incontaminato delle Dolomiti italiane.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views