1.512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vecchie federe: 10 modi per riciclarle in modo creativo

Non gettate le federe rotte, spaiate o semplicemente vecchie: ecco tante idee per riutilizzarle in modo utile ed originale.
A cura di Clara Salzano
1.512 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà capitato a chiunque, in qualsiasi famiglia di trovare nell'armadio, dopo un cambio di stagione o le grandi pulizie primaverili, federe vecchie, usurate o spaiate, e istintivamente si è portati a gettarli come qualcosa di inutile. Ma guardando la nostra gallery scoprirete che esistono tante idee facili ed economiche per riciclare le vecchie federe. Non gettatele dunque e lasciatevi ispirare da alcuni nostri consigli per riutilizzare in modo utile ed originale quelle federe di cuscini che non usate più.

Sono tanti i modi per trasformare vecchie federe in qualcosa di utile: si possono creare originali sacchetti porta biancheria, o sacche per le buste della spesa, basta inserire un elastico o una corda all'estremità aperta della federe ed il gioco è fatto; si possono ricavare delle comode borse per la spesa tagliando nei punti giusti la vostra vecchia federa; una federa singola può diventare un vestitino per bambina o un top per la sua mamma, un grembiule da cucina, una gonna, un tappetino intrecciato per il bagno o un sacchetto per il tappeto da yoga; le federe possono diventare pezzi per comporre un rivestimento di una poltrona o una tenda; o ancora, se proprio non volete perdere troppo tempo e avete federe chiare in abbondanza, potreste personalizzare per rendere il vostro letto più originale e divertente, tutto in maniera davvero semplice ed economica. Ecco dunque una serie di idee che vi potranno ispirare:

1.512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views