Sapevate che il castello della Bella Addormentata si rifà al Castello di Neuschwanstein in Baviera, in Germania; il palazzo del Sultano di Aladdin richiama il Taj Mahal di Agra, in India; il palazzo reale di Tangled è quasi identico al Mont Saint-Michel in Normandia, Francia; e che le scenografie della Bella e la Bestia si ispirano ad alcuni villaggi dell'Alsazia, in Francia? Non tutti sanno infatti che proprio alcune delle scenografie più incantevoli dei cartoni Disney sono state ispirate da luoghi reali sulla Terra. La magia Disney è nel mondo e può essere vostra: sul sito immobiliare Realtor  è stata messa in vendita la casa nel bosco di Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i 7 nani in pensione a Olalla e ora stanno mettendo la loro casa in vendita. Questo è la casa del libro di fiabe più sorprendente che possiate mai trovare. Le parole non possono descrivere tutti i dettagli meticolosi della costruzione! Non c'è nulla di simile altrove. Ogni porta è stata costruita a mano con un ampio lavoro di ferro. Travi in legno sono state intagliate a mano, le vetrate sono ovunque, e le pareti sembrano più simili a quelle di una grotta magica. Perfetto per un B & B o un business di nozze. Venite a testare la fantasia!!!

Vivere come nella fiaba di Biancaneve è possibile. Al costo di 925.000 dollari si vende la casa che ha ispirato il rifugio nel bosco dei sette nani nel film di animazione della Disney. La casa da favola si trova ad Olalla, Washington ed è stata costruita nel 1892. È composta da quattro camere da letto, 4,5 bagni per una superficie di 260 metri quadri, oltre 7,25 acri di terreno intorno. Gli interni sono stati lavorati a mano da artigiani del luogo, dalle porte alle travi del soffitto. Passeggiando attorno alla casa e all'interno sembra davvero di trovarsi in una cartone animato per le forme curvilinee della struttura, la natura rigogliose circostante e la luce calda che entra all'interno attraverso le grandi vetrate della casa.

Castelli delle favole dove qualsiasi bimba vorrebbe crescere, pezzi di giungla che qualsiasi ragazzo vorrebbe scoprire, palazzi da mille e una notte, chiese fastose, villaggi da bomboniera, spazi incantati che hanno influenzato l'immaginazione di intere generazioni: sin da bambini i cartoni della Disney rappresentano i luoghi da fiaba per antonomasia. E adesso la magia Disney può essere vostra.