Il guardiano del faro è una figura che ha sempre suscitato un grande fascino, diventando protagonista di romanzi come in Virginia Woolf, film o anche di dipinti. Se il vostro sogno nascosto è sempre stato quello di vivere in un faro, il governo statunitense ne ha messi all'asta sei posizionati in vari zone del paese ma tutti perfetti per diventare delle dimore estive ricche di fascino. A differenza dei fari messi a disposizione in Italia dal Demanio, non esiste alcuna condizione per aggiudicarsi questi fari statunitensi se non vincere l'asta con la migliore offerta. Una volta acquistato il faro potrete trasformarlo in ciò che più desiderate, dalla vostra casa di vacanza ad un albergo in mezzo al mare.

All'asta i fari in disuso degli USA, il prezzo è davvero irrisorio. La società governativa GSA Auctions ha deciso di vendere a prezzi di vendita che partono da 10.000 dollari. I fari messi all'asta sono sei e sono attualmente in disuso. Cinque dei sei fari in disuso messi all'asta si trovano in diversi laghi del Michigan, solo il faro Poe Reef si affaccia sulla baia di Cheboygan, nel Maryland, ed è anche in vendita al prezzo più basso: l'asta partirà da 10.000 dollari. La proprietà si trova nel lago Huron, all'estremità orientale del Canale del Sud. tra l'isola di Bois Blanc e la terraferma della penisola inferiore del Michigan, circa 6 miglia a est di Cheboygan. Il faro Poe Reef è caratterizzato da una torre quadrata bianca e nera su un tetto di cemento alto da 20 metri.

Il faro di Channel Craighill fu illuminato per la prima volta nel 1873. È caratterizzato da una stanza della lanterna in ghisa sporgente rispetto alla struttura e posta a circa 25 metri sopra la superficie dell'acqua: base d'asta 15.000 dollari. In questo caso la vendita riguarda solo la struttura del faro e non la terra sottostante che rimarrà di proprietà governativa. Il Minneapolis Shoal Light occupa le grotte del Great Lakes Public Trust di proprietà dello Stato del Michigan ed è caratterizzato da una base di cemento squadrata, che resta di proprietà governativa: prezzo di vendita a partire da 15.000 dollari. Il Detroit River Light si trova a circa due miglia ad est di Pointe Mouillee State Game Area sulle acque del lago Erie. La proprietà contiene una torre conica bianca alta 55 metri con copertura nera su una base in calcestruzzo esagonale: è la più cara di tutti con una base d'asta di 27.000 dollari.

Costruito nel 1928, il faro di Lansing Shoals si trova a 11 miglia a nord di Beaver Island, nel mare aperto lungo gli stretti occidentali di Mackinac nel lago Michigan. Il faro in muratura quadrato si trova su un basamento in cemento quadrato. La struttura è composta da quattro piani e un seminterrato; il primo piano è stato danneggiato e non è agibile ma anche qui la base d'asta è di 15.000 dollari. Il Faro di offshore storico situato nel lago Huron, vicino a Cheboygan, Michigan è infine un un pezzo di storia marittima degli Stati Uniti d'America a partire da 15.000 dollari.