766 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viaggi personalizzati: i 10 camper più originali che abbiate mai visto

Il camper è sempre stato sinonimo di viaggio in libertà ma con questi modelli personalizzati spostarsi con tutti i lussi e le comodità non è mai stato così semplice.
A cura di Clara Salzano
766 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste film, serie tv, video musicale o cartone ambientato nei mitici anni '70 che non sia caratterizzato dall'immagine iconica del furgoncino Volkswagen, semmai tempestato di fiori e colori. Gran parte della storia dei viaggi in auto, specialmente nei decenni scorsi, ha visto affermarsi come sogno degli spostamenti in libertà il mitico camper, con le sue ruote basse, i tanti finestrini, piccolo, compatto ma spazioso all'interno. Ideale per viaggi all'avventura con amici o viaggi di stile in famiglia, il camper Volkswagen, che in tedesco significa letteralmente vettura del popolo, è sempre legato ad immagini di socialità e libertà. Così nel tempo sono state tante le rivisitazione di questo iconico modello di camper che resta un must have per gli spostamenti liberi ed improvvisati. Oggi compiere un viaggio con quel furgoncino anni '70, così com'era stato progettato agli esordi, sarebbe impensabile; ed è per questo che sono sempre più numerose le personalizzazione del modello originario senza però snaturarne la natura spontanea ed avventurosa.

Il T5 Doubleback visto in strada sembra un normale camper VW, ad esempio, ma come riesce a trasformarsi è stupefacente: quando il guidatore decide di fermarsi, quello che sembra un furgoncino di dimensioni standard, raddoppia il suo spazio con un solo pulsante. Il T5 Doubleback nasconde in realtà degli interni incredibili che rivelano posti a sedere di lusso per cinque persone che possono essere riorganizzati per formare un letto enorme, con un tavolo a scomparsa. Grazie a dei montanti autolivellanti la parte posteriore del camper si allunga infatti di ben due metri che possono reggere il peso di una famiglia di quattro persone. L'estensione, che si attiva con un pulsante, richiede meno di un minuto. La lunghezza non è l'unica cosa che viene estesa, anche il tetto si allunga rendendo lo spazio più arioso dove trova posto una cucina accessoriata e tutte le comodità di una casa mobile da portare sempre nei propri viaggi in libertà. Il T5 Doubleback non è l'unico sorprendente modello rivisitato di camper Volkswagen, ecco quelli più originali:

766 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views