Svegliarsi la mattina e fare colazione al dolce suono delle onde del Mediterraneo o nella pace delle immense distese della savana africana oppure ancora, per gli irriducibili degli skyline urbani, di fianco alla Tour Eiffel, sembra quasi un miraggio per chi è ancora a lavoro nella calura cittadina. Ma che stiate sognando di rilassarvi su un’isola privata, di vivere da re in un vero castello o di guardare il mare direttamente da una piscina a sfioro, il vostro desiderio può realizzarsi. Dimenticate per un attimo lo stress di tutti i giorni e rilassatevi: che sia in giro per il mondo, nelle capitali europee o nelle più belle località italiane, ville o appartamenti di prestigio per le vacanze sono molte e straordinarie, e ogni tanto sognare non fa male a nessuno.

Su un'isola privata, in un castello o affacciate su una baia spettacolare, dalla villa enorme con piscina all’attico più moderno e prestigioso, per iniziare bene la giornata non c'è niente di meglio di un risveglio su un paesaggio mozzafiato, anche se spesso possiamo solo immaginarlo. E per iniziare ad assaporare una vera vacanza all’insegna del relax, perché non godervi le immagini di queste case vacanze da “mille e una notte” e sognare di passarvi qualche giorno in modo davvero unico ed esclusivo. Insieme alla famiglia o in compagnia. Queste ville di lusso si trovano in alcuni dei luoghi più belli del mondo, affacciate su panorami incredibili. Ampie, con arredi impeccabili e raffinati, dotate di ogni confort, sono case da sogno che si possono affittare per trascorrere vacanze davvero eccezionali.

Dal relax su una spiaggia esotica privata a un soggiorno da re, ecco una selezione delle 10 ville da sogno più belle al mondo (e disponibili all'affitto privato, se qualcuno fosse mai interessato). Panorami unici che da soli valgono il viaggio. Dal Kenya al Brasile, passando per l'Umbria e la Francia, 10 strutture a dir poco uniche, eleganti, moderne e pronte per regalare ai pochi fortunati un risveglio da sogno.