Il mondo è costellato di residenze da mille e una notte, case lussuose, ville da sogno in cui in molti vorrebbero vivere. In genere queste dimore appartengono a celebrità, volti noti dello star system, magnati, imprenditori o ereditieri, perché il loro costo, non solo di vendita ma anche di manutenzione, è così alto che solo persone molto facoltose possono permettersi di viverci. E quando queste case da sogno arrivano di nuovo sul mercato immobiliare per essere vendute non sempre è facile trovare un acquirente disposto a comprare. Il motivo è che la tendenza attuale per acquirenti dalle grandi possibilità è quella di vivere in case lussuoso ma dalle pretese meno megalomani delle ville da sogno che stiamo per presentarvi. Le residenze da fiaba che risultano invendute sul mercato sono ville enormi con spesso diversi metri quadrati di spazio a verde.

Neverland Ranch è tra le più note proprietà invendute: quella che era la residenza da sogno di Michael Jackson è andata all'asta diverse volte ma nessuno ha ancora manifestato interesse nel comprarla. La villa del Re del Pop è famosa per le sue dimensioni e la sua storia. Fu acquistata da Jackson nel 1988 che la trasformò in un parco atto ad accogliere i suoi ospiti e i bambini malati. Nonostante l'offerta di vendita vantaggiosa di 78.600.000 di dollari, Neverland non ha trovato ancora nessun milionario acquirente. La prima villa di Donald Trump è in vendita per 54 milioni di dollari. La lussuosa residenza si trova a Greenwich, nel Connecticut e comprende una piscina olimpionica, un campo da tennis, un campo pratica da golf e incredibili giardini ma non riesce a trovare un acquirente interessato. Con i suoi 60.000 mq di superficie, piscine e cascate non stupisce che Le Palais Royal sia una delle ville più costose d'America: prezzo di vendita di 159.000.000 di dollari. Sarà forse questo il motivo per il quale è ancora invenduta?

Tra le case più costose d'America c'è il Palazzo d'Amore, un'enorme villa di Beverly Hills con 12 camere da letto, 23 bagni, un cinema e una cantina da 3000 bottiglie. Nonostante il prezzo di vendita di 195 milioni di dollari sia sceso a 149 milioni, il Palazzo d'Amore è ancora invenduto. Al prezzo record di 301 milioni di dollari potete acquistare la copia di Versailles in versione tecnologica. Lo Château Louis XIV negli USA è stato costruito nel 2011 in soli tre anni ma nessuno vuol comprarlo e il prezzo di certo non aiuta. Dovremo aspettare il ritorno del Re sole?