Con una ricchezza culturale, artistica, naturale e gastronomica notevole, l'Italia ha numerosi pregi tali da attirare da sempre un flusso turistico internazionale e gli acquirenti più facoltosi. Una vacanza di lusso in Italia offre tutto: sole, mare, sabbia, cultura, storia, cucina, arte, letteratura, architettura raffinata e alcune delle più famose città del mondo. Quale modo migliore per vivere questa miscela inebriante se non godersi un soggiorno in una delle ville di lusso più belle d'Italia?

Certo, per molti si tratta di un sogno, ma sarà una sorpresa apprendere che non pochi fanno richiesta di case di lusso in Italia, specialmente stranieri. E per fortuna il nostro paese, la culla della bellezza e dell'ospitalità, è in grado di accogliere tali richieste con dimore da mille e una notte ( e non parliamo del prezzo…). Le ville più suggestive si trovano sicuramente nel sud della penisola: la costiera amalfitana abbandona di scorsi mozzafiato e di antiche residenze ricche di sontuosi dettagli che renderanno le vacanze dei pochi fortunati davvero indimenticabili. L'eccezionale paesaggio della costa è rimasto per anni nell'immaginario collettivo di molti stranieri come uno dei simboli dell'Italia.

Ma non sono solo il mare e le insenature ad attrarre i vacanzieri esigenti che scelgono l'Italia: la Toscana con la sua campagna resta una delle mete preferite dal turismo di lusso che ama la vita tranquilla, appartata, il buon cibo e soprattutto il vino eccellente. La Sardegna è ormai un evergreen delle vacanze di lusso in Italia, e i colori delle acque cristalline che bagnano l'isola meritano tutto il successo di turismo raffinato che ogni anno trova qui le sue mete preferite. Da qualche anno infine anche i laghi d'Italia sono diventati obiettivi succulenti per i turisti più facoltosi. Sarà per l'implicita rivalità tra le star nata da quando George Clooney ha acquistato sul Lago di Como la sua dimora da favola che tutti ambiscono ad una villa in queste zone?