149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vivere a bordo dell’USS Enterprise di Star Trek: ecco la casa di una fan della serie

La canadese Line Rainville ha ristrutturato per 30000 dollari il suo seminterrato nella perfetta copia della navicella di Star Trek.
A cura di Clara Salzano
149 CONDIVISIONI

Immagine

Da quando aveva 9 anni Line Rainville guardava sognante Star Trek in francese con il padre. Ogni settimana attendeva con ansia che arrivasse il mrtedì, alle sette di sera, per guardare un episodio della sua serie preferita. Oggi, all'età di 51 anni, la donna, assistente sociale in Quebec, ha deciso di ricreare nel seminterrato della sua casa parti dell'Enterprise di Star Trek.

Photo by Line Rainville
Photo by Line Rainville

Il ponte dell'Enterprise, la sala del teletrasporto, la sala ricreativa, la piattaforma di osservazione ed i quarti di Spock, tutto è stato realizzato con una ristrutturazione costata alla fan canadese 30000 dollari, ma adesso Line ha realizzato il suo sogno. Rainville ha speso più di un anno a perfezionare la sua suite di Star Trek, assicurando che le sue camere sono venuti più vicino all'originale possibile.

Photo by: Line Rainville
Photo by: Line Rainville

Un designer che ha consultato non aveva mai visto la serie, ma le diede alcune idee: Rainville ha realizzato da sola i mobili per le stazioni sul ponte Enterprise, e ha girato molto prima di trovare i giusti tessuti che ricreassero il set. Ha perlustrato eBay per i pulsanti del pannello di replica durante la ricerca per la giusta tonalità di rosso per la vernice. E "In alcuni punti, ho preso così tanto tempo per scoprire l'elemento preciso che era diventata un'ossessione", dice Rainville CNET.

Photo by Line Rainville
Photo by Line Rainville

‘Ho apprezzato Star Trek perché era ambientato nello spazio, in mondi sconosciuti e stranieri che spesso finivano per essere più amichevoli del previsto. Mi è piaciuto conoscere Vulcaniani e vedere le interazioni tra i vari personaggi'. Da ragazza avrebbe desiderato tanto che il suo amato Capitano Kirk la portasse a bordo della sua navicella."Tutto in una volta ero a bordo dell'Enterprise. L'illusione era diventata la mia ricompensa", e Line Rainville può così ogni giorno teletrasportassi nei ricordi della sua infanzia.

Photo by Line Rainville
Photo by Line Rainville
149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views